Caffè, se hai questa marca buttalo subito via: trovati insetti, allarme in tutta Italia

La bevanda più amata al mondo, il caffè,  è piena di insetti! Se hai comprato questo tipo di marca buttalo subito è allarme in tutta la penisola!

caffè
Ci sono degli insetti dentro a questo marchio! (Canva) – Haircare.it

Il caffè è senza ombra di dubbio la bevanda più amata dagli italiani. Perfetta per allietare le lunghe giornate con un rilassante break che ci rimetta in forza. Una bevanda energizzante e in tutto il mondo si decanta la sua bontà. Ricca di caffeina è anche un ottimo attivatore metabolico e ci aiuta a rimanere più vigili e attivi.

Tuttavia, ci sono anche dei contro che ovviamente i consumatori sono senza dubbio al corrente quindi sarebbe sempre necessario limitarne il consumo a 3 tazzine al dì per non eccedere nelle quantità. Inteso, aromatico, espresso o lungo è senza dubbio un momento magico da consumare da soli o in compagnia.

Tralasciando quindi, la piacevolezza della bevanda c’è un allarme che sta spaventando i consumatori abituali sopratutto per coloro che hanno comprato una determinata marca in particolare. Ci sono insetti all’intero!

Caffè, ci sono insetti dentro: ecco la marca incriminata

caffè
Chicchi (Canva) – Haircare.it

Assodata la bontà e la piacevolezza di consumare una buona tazzina di caffè arriva una notizia sconcertante. Questa marca di caffè ha insetti all’interno. Secondo delle analisi effettuate riportate da una rivista francese che in una nota marca di caffè sono stati trovati su la maggior parte della miscela ben 83 tracce di insetti.

caffè
Macinato per espresso (Canva) – Haircare.it

Le tracce di insetti all’interno delle miscele sono del tutto normali e vi spieghiamo il perché. Quando arriva il momento di raccolta nelle piantagioni di caffè è possibile trovare insetti e parassiti, del tutto innocui per l’uomo, su di esse e nel momento di macinatura miscelarsi insieme ai chicchi di caffè. Quindi non solo starete gustando un buonissimo caffè ma anche dei graziosi animaletti!

Disgustoso penserete eppure è la normalità. La cosa ha mandato in tilt i consumatori che stanno cercando di trovare un metodo per cercare di capire se ci siano insetti all’interno del caffè ma da casa non c’è alcun metodo per scoprirlo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 La marca incriminata è Alter Eco. Purtroppo, gli insetti non sono solo all’interno delle miscele ma molto probabilmente anche in capsule e cialde. Quindi oltre a gustare un ottimo caffè c’è anche una fonte “proteica” che gusterete con un po’ di zucchero!

Impostazioni privacy