Unghie a mandorla, mini guida per realizzarle in modo perfetto

Scopri come realizzare in poche mosse le unghie a mandorla in modo perfetto: ecco le tips da seguire!

unghie mandorla
Mandorla nails (Instagram) – Haircare.it

Le unghie a mandorla sono uno dei manicure più ricercati degli ultimi tempi. Sono uno dei modelli di unghie più antichi, introdotto nel periodo Barocco in Francia nel 1680. Esistono due tipi principali di Unghie a mandorla: unghie a barchetta e unghie a punta. La forma a barchetta è più diffusa mentre la forma a punta è più utilizzata dalle giovani. Entrambe le forme possono essere realizzate in casa da sole purché si disponga di un set di strumenti adeguati come lime, buffer, forbici e pennelli per la stesura del gel o smalto gel. 

Unghie a mandorla: a chi stanno bene?

La manicure a mandorla è adatta a qualsiasi forma e dimensione di unghia. Inoltre, può adattarsi ad ogni occasione e stile di moda. Possono essere abbinate sia ad un look elegante che al look casual. Ma le unghie a mandorla offrono anche una grande versatilità nei colori.

unghie mandorla
French colorato (Instagram) – Haircare.it

Si possono usare nuance più o meno vivaci, tonalità delicate per un look chic, colori contrastanti per uno sguardo divertente e anche colori più audaci per un look più deciso.

Tutorial per la con ricostruzione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Violeta Hodor (@violeta_hodor)

 Le unghie a mandorla con ricostruzione offrono una maggiore resistenza ai graffi e alla rottura. Sono anche più durature, dando la possibilità di godere del proprio look fino a più settimane rispetto ai metodi tradizionali. A questo proposito, il procedimento di ricostruzione in gel o acrilico può essere scelto contro l’uso di smalti e applicazioni giornaliere.

Realizzare unghie a mandorla perfette è abbastanza semplice, purché si seguano alcuni semplici passaggi. In primo luogo, preparare le unghie, tagliarle e limarle nella forma desiderata. In secondo luogo, applicare una base di gel e lasciarla asciugare. In terzo luogo, passare a sfumature laboriose (se si desidera un effetto più complesso) o alla semplice applicazione di smalto semipermanente. Infine, terminare con uno strato finale con top coat trasparente. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Con una forma così alla moda, le unghie a mandorla possono essere un modo divertente per aggiungere un tocco di personalità al vostro stile. Seguendo questo semplice tutorial, sarete in grado di abbinare questo esclusivo look a qualsiasi outfit o occasione.

Impostazioni privacy