Unghie a mandorla o quadrate? Questa è la forma tendenza della Primavera 2023

Unghie a mandorla o squadrate? Per la tua nuova manicure, questa è la forma di tendenza della primavera 2023 che devi assolutamente richiedere

Unghie primavera 2023
Unghie primavera (Canva) – Haircare.it

La primavera porta voglia di cambiamento, aria di novità, che solitamente stimola il desiderio di rinnovare il look. Dal guardaroba all’haircut, tutto cambia atmosfera, diventando colorato, fresco e frizzante. Ormai in voga proprio come qualsiasi altro settore del beauty, la manicure rappresenta un elemento fondamentale dell’immagine, al pari del make up. Protagoniste delle tendenze, anche le unghie sono oggetto di rinnovamento in base alle stagioni, modificando completamente l’estetica.

Un’esplosione di colore dal finish brillante, spesso scintillante, questa la regola per le prossime manicure di stagione. Per quanto riguarda la forma, centrale nel design della manicure, spopola un trend tra le star che si conferma virale per la primavera 2023. Basta con le solite unghie, quest’anno c’è una sola richiesta ed è la più fashion di tutte.

Tendenza unghie primavera 2023

La primavera è la stagione che permette di abbandonare colori più scuri, opachi e spenti in favore di tonalità brillanti e pastello, ma anche finish lucidi e scintillanti. Torna in tendenza l’effetto perlato, adattabile su qualsiasi colore, compreso il nude, ma anche nel classico avorio che in questa formula sostituisce la classica french.

Unghie primavera 2023
Unghie primavera (Canva) – Haircare.it

Per quanto riguarda i colori pastello, la nuance regnante nelle tendenze di stagione è il lilla, che si prestano a sfumature e applicazioni, ma anche ai brillantini che donano luce alle unghie. Colori a parte, la tendenza preponderante per la manicure 2023 propone una nuova forma: questa è l’opzione più richiesta e virale sui social del momento, adottata anche dalle star.

A mandorla o squadrate? Questa è la forma top

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Le tendenze della primavera 2023 promuovono nuovi stili per la manicure, che prevede cambiamenti ben diversi rispetto ai precedenti trend. La prima regola riguarda la lunghezza, rigorosamente ridotta, per un ritorno alle unghie corte che si attestano come le più eleganti. Torna anche l’effetto perlato, perfetto su colori neutri e sobri per donare più luce alle unghie, soprattutto nei colori del bianco e del rosa che sostituiscono la french.

Una magnifica dimostrazione delle tendenze ci viene fornita dalla fashion imprenditrice Chiara Ferragni, che sfoggia unghie rosa cangianti, rivelando riflessi sorprendenti in linea con il trend. Ma un altro elemento fondamentale per le tendenze che riguardano le unghie per la primavera 2023 è la forma, sempre più adottata anche dalle star. Non più a mandorla o squadrata, quella più in voga è ovale, che si presta benissimo anche sulle unghie corte, valorizzate da questa formula.

Impostazioni privacy