Addio unghie lunghe: la nuova tendenza per la manicure è questa

Addio unghie lunghe, il 2023 parte con una nuova tendenza che vi stupirà. Ecco qual è la nuova moda per la manicure.

addio unghie lunghe nuova tendenza unghie cortissime
Tendenza manicure 2023, unghie cortissime e curate (foto Canva) – Haircare.it

Le mani ormai sono un vero e proprio biglietto da visita, e averle sempre curate e in ordine è indispensabile per trasmettere una buona immagine di noi stesse.

Unghie lunghe o corte, forme estreme o più semplici, decorazioni di ogni tipo o semplicità, non importa come sono le vostre unghie, ma ognuna di noi è ormai ossessionata dalla manicure.

Se però negli ultimi anni abbiamo assistito a mode estreme, con unghie lunghe e super decorate, ricche in ogni dettaglio, adesso per il 2023 la moda sarà ben diversa e dovremo dire definitivamente addio alle unghie lunghe.

Ecco quale saranno i trend di quest’anno per la manicure.

Manicure 2023: addio unghie lunghe, da oggi le unghie si portano cortissime

addio unghie lunghe nuova tendenza unghie cortissime
Unghie corte (foto Instagram) – Haircare.it

Nonostante ormai siamo abituate a vedere e portare unghie lunghissime, la nuova tendenza del 2023 sarà invece quella di portare le unghie cortissime. Una moda che di certo non piacerà alle amanti delle lunghezze estreme e xxl, ma nemmeno alle amanti di decorazioni troppo barocche.

Leggi anche: Tendenza manicure, stop al nude: è questa la nuance più raffinata del momento

Questo però non vuol dire che le nostre unghie saranno scialbe e brutte. Anche le unghie cortissime infatti possono stupire, in un modo totalmente diverso da quelle lunghe.

Se infatti le unghie lunghe sicuramente colpiscono immediatamente per la loro dimensione, è anche vero che questo a volte può essere anche un limite. In alcuni ambienti infatti, le unghie lunghe non sono proprio l’ideale e a volte può anche dare un’immagine sbagliata e piena di pregiudizi.

Le unghie molto corte invece, nonostante siano effettivamente meno impattanti, possono risultare comunque femminili, senza perdere mai l’eleganza.

Ti potrebbe interessare anche: Unghie di classe: le manicure più chic si tingono di grigio, le idee da copiare

Le nuove tendenze infatti, vedono si unghie corte, ma super curate, con cuticole perfette e forme armoniche, in colori nude o solitamente chiari. Un vero ritorno alla naturalezza, che pone l’accento anche su unghie con french effetto naturale, o nude raffinati, decorazioni eleganti e importanti, ma anche effetti metallici e chrome.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ClioMakeUp | TeamClio (@team.clio)

Insomma, chi fino ad ora ha snobbato le unghie corte dovrà ricredersi: il 2023 sarà l’anno della manicure effetto naturale, con dettagli raffinati e curati al massimo.

Impostazioni privacy