Unghie di classe: le manicure più chic si tingono di grigio, le idee da copiare

In fatto di unghie di classe c’è un trend su tutti che sta dominando la scena. Si tratta delle unghie grigie, manicure più chic del 2023. Ecco le idee migliori a cui ispirarsi per mani effetto wow.

Unghie grigie: il trend del momento
Unghie grigie – Canava/Pexels- Haircare.it

Se si desidera sfoggiare unghie di classe, ma non si ha voglia di puntare sui soliti nude, è possibile invertire la rotta puntando su un colore molto originale, ma al contempo fine.

Si tratta del grigio, trend del momento imperante dagli estetisti e tra le tante pagine social del settore, con cui sperimentare manicure un po’ diverse dal solito senza tuttavia esagerare con colori troppo intensi.

Il grigio ricorda molto le unghie fango, andate di moda diversi anni fa: ora tutte le tonalità del grigio tornano alla ribalta tra nuance più chiare e più scure in base ai propri gusti. Il grigio è un colore ideale non solo per l’arredamento e per il vestiario, ma anche per le unghie e a dimostrarlo il fatto che è il protagonista assoluto del 2023.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Non è il nostro Re!”. Guai per Carlo III di Inghilterra, a un passo dall’incoronazione

Unghie di classe: le manicure grigie a cui ispirarsi

In fatto di unghie grigie ci sono molte possibilità. Si può puntare su una semplice manicure monocolore optando su un grigio abbastanza chiaro, molto simile a un nude.
Per giocare con i colori si può ricorrere a una sola unghia bianca impreziosita da un effetto marmo perfetta sia con una forma quadrata oppure rotonda.

Per chi ama le unghie lunghe è perfetta una manicure con un grigio scuro e un’unghia impreziosita da una french a base rosa con la linguetta grigia. Coloro che adorano un effetto wow possono puntare su una manicure total glitter argento.

Altra possibilità è alternare i colori grigio, argento e nero per un effetto dal forte impatto visivo. Se si preferiscono contrasti più soft si può puntare invece sull’accostamento tra grigio e rosa oppure su decori bianchi a contrasto con un grigio scuro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giorgia Palmas ricicla i suoi outfit: una scelta azzardata e seducente – FOTO

unghie gel tumore
Una ricostruzione gel (Canva) – Haircare.it

Simili decori si realizzano alla perfezione con unghie lunghissime: per raggiungere questo scopo si può andare dall’estetica e giocare con l’allungamento con il gel per poi sperimentare unghie grigie super chic.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy