Tendenza manicure, stop al nude: è questa la nuance più raffinata del momento

Per le appassionate di manicure e nail art arriva una nuova tendenza, il classico nude viene sostituito dalla nuance più in voga: questa è la nuance più raffinata del momento

Tendenza manicure
Manicure (Pexels) – Haircare.it

Prendersi cura delle proprie mani è un’abitudine profondamente importante per molte persone, esattamente al pari di altri aspetti estetici apparentemente più incisivi. La non trascurabile possibilità di avere unghie sempre perfette rappresenta spesso un elemento molto importante nella definizione della propria immagine, una dichiarazione di ordine spesso necessario e insostituibile.

Come un make up curato, l’hairstyle giusto e un look calibrato, anche la manicure si rivela ormai aspetto dell’estetica sottoposto a tendenze. Queste ultime cambiano di periodo in periodo, di stagione in stagione, rivelando nuovi trend da seguire e sfumature da sperimentare.

Dopo un periodo di nail art nude, più precisamente quella più sfumata di sempre, si impone una nuova nuance nella palette delle tendenze in del momento, con un colore che si sostituisce proprio alla sua classicità. Scopriamo il colore più raffinato del 2023, protagonista assoluto delle tendenze nail art per tutto l’anno.

Tendenza manicure: la nuance del momento

Tendenza manicure
Manicure (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mai più senza: scopri la manicure giapponese che sta facendo impazzire i social

La cura delle mani è ormai un aspetto della beauty routine imprescindibile per moltissime persone, oggetto di tendenze al pari di qualsiasi altro settore dell’estetica. Che si tratti di nail art o di manicure “fai da te”, l’obiettivo è inseguire la modernità del trend con l’intenzione di esprimere personalità e definire la propria immagine.

Per gli animi più classici, che negli ultimi tempi hanno trovato maggiore espressione nel nude sfumato, arriva un’altra nuance che sostituisce l’eleganza e la sobrietà del neutro, per imporre un’inedita e sorprendente tonalità. Si tratta del caffelatte, adattabile molto facilmente al guardaroba (proprio come un qualsiasi nude o gradazione di rosa), ideale con qualsiasi forma e intensità.

Si sposa magistralmente con lunghezze extra oppure corte, a mandorla o squadrate, con la possibilità di adattare anche eventuali opere di nail art oppure sottoporre le unghie ad applicazioni. Perfetto su qualsiasi incarnato modulando semplicemente la gradazione, la nuance caffelatte regala un’eleganza raffinatissima e un aspetto ricercato, ma soprattutto l’opportunità di abbinare le unghie facilmente con qualsiasi look.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Skincare: i 6 prodotti must per proteggere il derma sensibile dal freddo

Tendenza manicure
Manicure (Pexels) – Haircare.it

Una valida alternativa al nude capace di prestarsi a differenti stagioni con relative palette di colori, garantendo una bassissima manutenzione anche in caso di ricrescita.

Impostazioni privacy