Mai più senza: scopri la manicure giapponese che sta facendo impazzire i social

Manicure giapponese fa impazzire il web e i social, ormai su tik tok non si parl d’altro! Ma che cos’è e come si fa? Facciamo chiarezza.

manicure giapponese
Scopri i benefici di questo metodo unico realizzato con prodotti naturali (Canva) – Haircare.it

La manicure giapponese è un trattamento delle unghie che si è diffuso in Giappone e che ora sta conquistando anche l’Europa. L’obiettivo finale è quello di prendersi cura delle unghie, sopratutto quelle stressate, sfibrate e rotte in modo da dare sollievo e cura attraverso l’impiego di ingredienti e prodotti biologici e naturali che possono donare tantissimi effetti benefici. 

Di seguito, andremo a scoprire cos’è la manicure giapponese e l’importanza della cera d’api nel trattamento. 

Manicure giapponese: step by step e i prodotti utilizzati, uno in particolare!

manicure giapponese
Manicure terminata, risultato naturale e sano (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Contorno occhi: i prodotti migliori del 2023 per uno sguardo luminoso e riposato

La manicure giapponese è molto particolare, in quanto prevede l’utilizzo di prodotti particolarmente selezionati e a base di elementi naturali. Grazie alla combinazione di vari elementi, è possibile creare trattamenti personalizzati in grado di soddisfare davvero ogni esigenza.

Una particolare attenzione è rivolta alle unghie fragili o stressate, che necessitano di maggiore cura. Nell’ambito di trattamenti naturali per le unghie, la cera d’api è uno dei prodotti più apprezzati e conosciuti.

La cera d’api è infatti ricca di minerali e sostanze nutritive come proteine, vitamine ed oligoelementi. Grazie alla sua ricca composizione, la cera aiuta a rinforzare l’unghia, donando lucentezza, setosità e naturalezza. Un’ulteriore proprietà della cera d’api è quella di favorire la circolazione del sangue, permettendo le unghie di crescere in modo più rapido.

Inoltre, la cera d’api é priva di tossine, sostanze chimiche o additivi artificiali, ed esercita un effetto antinfiammatorio e lenitivo, in grado di prevenire le irritazioni cutanee che possono insorgere dall’utilizzo di smalti.

 L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Termosifoni, la manovra che ti cambia la vita: bolletta dimezzata e caldo incredibile

L’obiettivo di questo tipo di manicure è esclusivamente il benessere delle unghia trattate, appunto, con  prodotti naturali. Possiamo racchiudere i vari passaggi in queste fasi: 

  1. Pulizia delle unghie: si tratta della prima fase, in cui sporco e pellicine vengono accuratamente rimossi da ogni angolo dell’unghia. 
  2. Trattamento delle cuticole: in questo step viene eseguito un trattamento sulle cuticole, in modo da renderle morbide e ben lisce per poi eliminarle con le tronchesi.
  3. Lucidatura e levigatura della lamina ungueale: con l’uso di una limetta adeguata, la lamina ungueale viene levigata e lucidata in modo da renderla luminosa e omogenea.
  4. Applicazione di una speciale pasta di cera d’api: massaggiata su tutta la lamina ungueale, la cera funge da cura sia nutritiva che ammorbidente.
  5. Unghia lucidata con polvere di talco: la polvere di talco aiuterà a lucidare ancora di più la superficie della lamina ungueale.
  6. Massaggio alle mani: l’ultima fase è importante, in quanto prevede un massaggio che aiuta a distendere i muscoli del palmo e a rilassare le mani.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Questa particolare manicure dona un aspetto sano e lucente alle unghie, svolgendo da un lato un’azione nutritiva sugli strati più superficiali della lamina ungueale, dall’altro un effetto calmante su tutto il sistema sensoriale delle mani. Per sfruttare al meglio tutti i benefici di questo trattamento, consigliamo di ripetere con regolarità.

Impostazioni privacy