Termosifoni, la manovra che ti cambia la vita: bolletta dimezzata e caldo incredibile

I termosifoni giocano un ruolo fondamentale in questi mesi in qualsiasi casa: ma hanno un peso molto forte sulla bolletta. Ecco il trucco per usarli dimezzando la bolletta.

Termosifoni risparmio: come fare
Termosifoni risparmio – (Pexels) – Haircare.it

In questi mesi si sente solo parlare di rincari e del caro energia. Tra i prezzi che schizzano e le bollette sempre più esose, spesso si mettono in campo tutti gli accorgimenti necessari per risparmiare.

Dal chiudere le luci quanto più possibile, a usare il gas con parsimonia, non manca anche una forte attenzione per l’uso dei termosifoni. D’altronde questi non fanno che aumentare il prezzo delle bollette.

Tuttavia arrivare a spegnerli anche se la casa è fredda è una decisione molto drastica che non fa di certo vivere al meglio. E se ci fosse un modo per usarli dimezzando la bolletta e avendo comunque la casa calda?

In questo senso dal web spopolano tantissimi consigli e trucchi per portare a termine questa missione con cui passare un inverno al caldo, pur non impattando troppo sulle proprie finanze. Ecco una manovra da provare subito: dimezzerai la bolletta e sarai avvolto in un tepore come mai prima, avendo così una casa caldissima.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Giulia De Lellis: look super sensuale nel bel mezzo del deserto! – FOTO

Termosifoni: fai questa manovra per dimezzare la bolletta

riscaldamenti risparmiare
Termosifone (Foto da Pixabay)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Addome gonfio, liberati da questo problema con questi rimedi naturali, pancia piatta in pochi giorni!

Quando si parla di termosifoni ci sono tantissimi consigli utili. In primo luogo se non funzionano è davvero importante verificare l’eventuale presenza di aria, tramite la valvola nonché ricorrendo a un bicchiere d’acqua. Si deve controllare anche la valvola inferiore e se chiusa non passerà l’acqua compromettendo il calorifero. Usando una chiave maschio si aprirà il rubinetto per ripristinare il funzionamento.

In fatto di risparmio sulla bolletta c’è una manovra su tutte per dimezzare i costi: ricorrere alla carta stagnola. Si deve posizionarne il foglio di carta argentata tra il muro e il termosifone per far sì che abbia un potere riflettente, riuscendo così a mantenere più calore e dicendo addio alla sua dispersione, in particolare in quelle stanze in cui il termosifone è collocato nei pressi delle finestre.

riscaldamenti risparmiare
Termosifone (Foto da Pixabay)

Mettendo il foglio di stagnola dietro il termosifone si evita che il calore si disperda nella parete. In questo senso si può dotarsi di un panello termo riflettente da porre vicino al calorifero per diffondere il suo calore al centro della stanza.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy