Frangia a tendina, come piastrarla nel modo giusto (senza appiattirla)

Fan della frangia a tendina ma non sai come metterla correttamente in piega? Ecco dei consigli utili per un risultato perfetto.

Kim Kardashian
Kim Kardashian (Instagram) – Haircare.it

Nella ricerca di stili di capelli sempre più moderni, la frangia a tendina è diventata un must nel regno delle tendenze di capelli amatissima da moltissime star di Hollywood come Kim Kardashian. In pochissimo tempo è diventato lo styling più richiesto nei saloon di bellezza ispirato alle moltissime celebrities che lo indossano e realizzano pieghe da sogno! Ma come avere quel volume extra tipico di questo taglio senza necessariamente andare dal parrucchiere? Ecco l’unico segreto da seguire.

Frangia a tendina: un gioco da ragazzi

Prendersi cura di una gradevole frangia a tendina non è altro che un gioco da ragazzi! Con un po’ di pratica, i vostri capelli otterranno quel bell’aspetto che stavate sempre cercando. La chiave per ottenere questo look è la giusta tecnica di piastra per lo styling.

frangia tendina
Piastra (Canva) – Haircare.it

L’arte dello styling di una frangia a tendina va eseguita utilizzando una piastra per capelli (anche se è possibile farla col phon e bigodino). Prima di iniziare, assicuratevi che i capelli siano ben asciutti, applicate un termo protettore per proteggerli mentre state procedendo con lo styling. Quindi, prendete la piastra e scaldate la piastra.

Come piastrarla correttamente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

 Una volta fatto questo, prendete un po’ di capelli dalla parte superiore e posizionate la piastra sotto la sezione, proprio sotto la radice. Successivamente, fate in modo che la piastra dal davanti fino alle punte verso il retro del capo. Non fate piastrare i capelli nello stesso senso del ciuffo, altrimenti li appiattite. Mentre prendete poco più di capelli con la piastra, mantenete la pressione costante sulla piastra.

Una volta completata la procedura, iniziate a pettinarla tutta all’indietro, utilizzando un pettine a denti larghi. Il segreto per ottenere l’effetto desiderato con la frangia a tendina è proprio questo: il movimento della piastra. A questo punto, la vostra frangia a tendina dovrebbe avere raggiunto volume e piega perfetto, incorniciando  nel modo migliore il vostro viso.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Con un po’ di pratica, prendervi cura di una rifinitissima frangia a tendina diventerà un gioco da ragazzi! Se seguirete i passaggi sopra descritti, sarete in grado di ottenere un bel look da veri professionisti.

Impostazioni privacy