Segreto per vivere bene e più a lungo: il metodo giapponese e possiamo utilizzarlo

Finalmente arriva il segreto per vivere bene e più a lungo, svelato un metodo antico giapponese che possiamo utilizzare subito!

vivere bene metodo giapponese
Metodo giapponese per vivere bene e più a lungo (Canva) – Haircare.it

Molte persone credono che per vivere una vita più lunga e sana occorra essere particolarmente attenti alla propria alimentazione e all’esercizio fisico. Ciò è assolutamente vero, ma con l’aggiunta di un’altra pratica. Secondo gli insegnamenti del Buddhismo Zen Giapponese, ciò che potrebbe aiutare a vivere meglio e più a lungo è una particolare pratica mentale chiamata Haru Hachi Bu.

Vivere bene e più a lungo svelato il metodo giapponese 

Haru Hachi Bu è una pratica che incoraggia il praticante a fermarsi dal mangiare quando si è ancora un po’ affamati. Si dice che sia un modo per aiutare a capire e ascoltare i segnali del nostro corpo; cosa di cui gran parte di noi non è abituata. La parola “Haru Hachi Bu” in giapponese significa “otto parti su dieci”. Il numero è un modo per definire quanto si è sazi. Secondo la pratica, ti devi sentire sazio, ma ancora con un minimo segnale di fame.

Haru hachi bu
Haru Hachi bu (Canva) – Haircare.it

Si dice che la pratica Haru Hachi Bu possa aiutare a ridurre l’appetito e, in tal modo, contribuisce all’estensione della vita. Ciò è supportato da una ricerca condotta dall’Università Nazionale di Okinawa, in Giappone. Molte persone in Okinawa, un arcipelago giapponese, vivono più a lungo e sono estremamente sane. In alcune aree hanno registrato tassi più alti di centenari rispetto ad altre popolazioni in tutto il mondo.

Studi hanno anche associato la pratica Haru Hachi Bu con un ridotto rischio di malattie cardiovascolari. La pratica può anche essere utile a ridurre l’appetito e a perdere peso. Si dice che sia più efficace rispetto alle diete a basso contenuto di grassi o ad altri sistemi di alimentazione.

Come iniziare a praticare Haru Hachi Bu?

mangiare
Mangiare (Canva) – Haircare.it

È semplice! La prima volta non dovresti esagerare limitandosi a mangiare troppo poco. Il modo migliore per cominciare è prendere un piccolo boccone, mettere giù le posate, fare un respiro profondo e ascoltare i segnali del tuo corpo. Quando hai finito di mangiare, sei tu a decidere se essere ancora un po’ affamato, sentirti soddisfatto oppure sazio.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

L’Haru Hachi Bu può sembrare un piccolo tweak nella nostra vita quotidiana – ma potrebbe fare una grande differenza. Non solo questa pratica ci può aiutare a vivere più a lungo, più sani, ma ci può anche insegnare un modo di ascoltare il corpo e scoprire come soddisfare davvero le nostre esigenze.

Impostazioni privacy