Perdere peso, tre motivi per cui NON ci riesci: stai sbagliando questo

Stai cercando di perdere peso e non sai perché non dimagrisci? Probabilmente stai sbagliando queste tre cose: così non riuscirai mai!

perdere peso dimagrire
Dimagrire (Canva) – Haircare.it

Perdere peso è un obiettivo difficile da raggiungere, soprattutto se non riesci a vedere i risultati. Dimagrire non è sempre un processo semplice ed è spesso accompagnato da frustrazione. Quante volte abbiamo sentito dire che dopo i numerosi tentativi non ci sono stati i risultati sperati? Ma vi siete mai chiesti il perchè? 

Se l’alimentazione non è il problema principale quale sono le ragioni per cui non riusciamo a perdere peso? Tante volte, più di quanti si possa credere, è tutta una questione di mente e di mindset che sabotano il nostro stesso operato operando a discapito della salute. 

Scopriamo insieme tre delle motivazioni più comuni che spesso tendono a farci sabotare tutto il nostro sforzo e sono responsabili della  non perdita di peso che ci butta il morale sotto terra. 

3 motivi per cui non riusciamo a perdere peso

Primo motivo: Credere che quando finalmente si è magri si sarà felici. Molti pensano che la felicità sia solo un numero sulla bilancia, ma questo non è vero. Nutrirsi sani ed esercitare è certamente importante, ma non è l’unica chiave per raggiungere la felicità. Occorre anche lavorare sulla propria autostima affrontando le proprie paure, facendo quelle cose che ci piacciono e andando alla scoperta di noi stessi.

perdere peso abbuffate sgarro
Abbuffate (Canva) – Haircare.it

Secondo motivo: Abbuffarsi e credere che lo “sgarro” abbia rovinato tutto. Quando commettiamo un errore alimentare, non dobbiamo necessariamente sentirci frustrati, ma possiamo invece vederlo come un modo per riequilibrare la nostra dieta e riprendere il processo.

Come rimediare e dimagrire in modo intelligente?

perdere peso dimagrire
Dimagrire e credere di essere felici (Canva) – Haircare.it

Terzo motivo: posticipare sempre l’inizio della dieta è la tattica perfetta per non prendersi mai cura di sé stessi. Rimandando il momento di inizio di una dieta a seguito di altri impegni significa pensare che siano le cose più importanti ed evidenziare una mancanza di auto-amore.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Come rimediare? Una volta compresi questi aspetti, possiamo focalizzarci su come fare in modo di ottenere il nostro obiettivo. I consigli restano sempre i medesimi: mangia bene, fai esercizio e non fartene una colpa, se qualche volta sgarri. Il lunedì sii gentile con te stessa e ricomincia tutto da capo.

Impostazioni privacy