Come combattere l’eccessiva caduta dei capelli: tutto ciò che c’è da sapere…

Durante i cambi di stagione, l’eccessiva caduta dei capelli è un fenomeno molto frequente: vediamo insieme come risolvere questo problema, comune a tutte le donne…

Una cosa è certa: il corpo non rimane immune alle temperature, agli ormoni e all’alimentazione.

Solitamente si perdono circa 50 capelli al giorno: durante le 4 o le 6 settimane in cui cambia la stagione, invece, questo numero potrebbe perfino duplicarsi.

Caduta capelli
Caduta dei capelli – Foto da Instagram @farmacia_del_molinello

Oltre a dover prestare una maggiore attenzione agli shampoo che si utilizzano, preferendo dei prodotti naturali a quelli pieni di sostanze chimiche ed aggressive, si deve anche valutare l’assunzione di integratori per bocca e fiale: questi vengono considerati, infatti, i rimedi più efficaci.

Tra i migliori prodotti anticaduta, troviamo quelli ricchi di vitamine del gruppo B, C, E: sono perfetti per contrastarne l’eventuale carenza, tipica delle settimane in cui cambia la stagione.

I prodotti anticaduta migliori sul mercato: ecco quali indicatori bisogna guardare…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vitaminity (@vitaminity_it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Diciamo addio ai capelli bianchi, nuove tecniche che ti risolveranno finalmente il problema

Molti dei prodotti anticaduta presenti sul mercato, contengono alcuni estratti di piante (ad esempio kigelia africana, salvia sclarea, cannella, ginko bilboa) e degli acidi grassi, come l’Olio di Borragine: un vero toccasana per il benessere del capello!

Se avete un’eccessiva perdita di capelli durante il periodo dei cambi di stagione, anche lo zinco ed il selenio fanno per voi: molti dei prodotti che li contengono, hanno in aggiunta anche la cheratina, ovvero la principale proteina naturalmente contenuta nella struttura dei capelli (per un effetto rinforzante, oltre che anticaduta).

Per gli amanti delle fiale, invece, è consigliabile acquistare quelle contenenti gli oligoelementi: essi contribuiscono all’attivazione del microcircolo e al prolungamento del periodo di crescita del capello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Jenny de Nucci incanta al Coachella, le sue bubble braids sono l’acconciatura del momento

Se invece applicate sulla cute tamponata, dopo lo shampoo, delle fiale a base di Kapilarine, la vostra chioma sarà decisamente più luminosa e vigorosa: per vedere i primi effetti, ripetete il trattamento per almeno un mese.

Impostazioni privacy