Diciamo addio ai capelli bianchi, nuove tecniche che ti risolveranno finalmente il problema

I capelli rappresentano per tutte le donne, una cornice fondamentale per il proprio viso. Per questo è fondamentale prendersi cura del colore e delle acconciature da realizzare per mostrarsi sempre perfette.

Con l’avanzare dell’età, anche se non sempre è un aspetto che dipende dal tempo che passa, iniziano a spuntare i primi capelli bianchi e per ogni donna questo momento è molto difficile visto che inevitabilmente porta a fare bilanci e delle considerazioni della propria vita.

capelli
capelli (Instagram)

Non per tutte però, l’arrivo dei capelli bianchi rappresenta un momento tragico nel corso della propria esistenza. Per alcune donne non è necessario correre dal parrucchiere per fare tinture ogni mese e coprire le ciocche bianche. La vera rivoluzione sta nel considerare un taglio all’ultima moda e lasciare tutta la chioma bianca, cosi da avere un’immagine originale e al passo con il tempo che passa. Ma non per tutte, accettare questo aspetto è una cosa piacevole, per questo esistono tanti metodi fai da te perfetti per rimediare ai capelli bianchi e sentirsi sempre a proprio agio in qualsiasi situazione. Sono tantissimi infatti i prodotti venduti da professionisti o in negozi appositi che aiutano le donne a nascondere ciocche fastidiose di capelli bianchi, da quelli più economici a quelli dai prezzi più elevati.

Come nascondere i capelli bianchi? Ecco alcuni prodotti consigliati

capelli bianchi
capelli bianchi (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pelle e capelli da invidia? Scopri come

Tra i prodotti consigliati per nascondere i capelli bianchi ci sono diversi spray perfetti anche per coloro che non hanno molta dimestichezza, basta infatti applicarli sulla ricrescita a distanza di 10 cm dalla testa e poi lasciare asciugare, un metodo semplice e veloce che permetterà anche di evitare il parrucchiere.

Ad ogni modo esistono anche altre tecniche: acquistando ad esempio riflessanti presenti nei vari negozi specifici, sarà possibile anche realizzare sui propri capelli riflessi e sfumature che andranno a coprire i capelli bianchi permettendo al capello di trarre beneficio grazie al prodotto che andrà a nutrire la chioma. Anche le maschere per capelli sono una valida alternativa per coprire i capelli bianchi senza dover ricorrere alla tintura ma non sono le uniche: anche i mascara risultano essere alleati perfetti per risolvere questo problema, tutte tecniche fai da te da poter realizzare in casa, anche per chi non ha tanta dimestichezza. Molte donne però, adorano rimediare con prodotti naturali, ecco allora due soluzioni vantaggiose: per coloro che hanno i capelli scuri, basta preparare un caffe freddo per poi mischiarlo con aceto bianco e miele, per chi invece ha la chioma bionda, in sostituzione al caffè, una dolce camomilla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco qualche consiglio per un trattamento rigenerante ai capelli: come ottenere una piega lucente

 

Impostazioni privacy