Ecco qualche consiglio per un trattamento rigenerante ai capelli: come ottenere una piega lucente

Avere sempre una piega perfetta è il sogno di tutte le donne. Spesso è utile seguire dei tutorial su internet per provare a realizzare acconciature stravaganti.

Ogni capello ha i suoi punti a favore, una chioma folta e lucente ad esempio, permette ad una donna di potersi divertire con qualsiasi ferro per capelli per ottenere una piega mossa, liscia ed ondulata. Per coloro che invece hanno un tipo di capello più crespo e sottile, l’impresa diventa più complessa.

chioma
chioma (Instagram)

Sul mercato esistono tanti prodotti che aiutano a rafforzare la propria chioma, permettendole di essere sempre lucida e splendente ma per un risultato che sia soddisfacente, è fondamentale seguire tutte le istruzioni passaggio per passaggio. Dopo aver asciugato poi, per coloro che riesco, è bene utilizzare piastre a vapore, cosi da danneggiare il meno possibile il capello, per lisciare come si desidera ed ottenere alla fine, una piega pazzesca. Ma quanto è complicato applicare una maschera per capelli? Per molte non è poi cosi difficile ma alcuni esperti hanno consigliato alcuni trucchetti da seguire per evitare errori banali. É assolutamente sconsigliato ad esempio, prendere una quantità eccessiva di prodotto e stenderla sul capello in modo irregolare.

Come utilizzare una maschera per capelli, svelati i trucchetti

maschera
maschera (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’hair care routine a base di aminoacidi per capelli sani

Un altro consiglio molto utile è quello di applicare la maschera dalle medie lunghezze alle punte facendo un movimento con le mani dall’alto verso il basso più volte. Un errore da evitare è quello di prendere un’asciugamano bagnato per avvolgere i capelli in quanto cosi facendo, c’è una buona possibilità che parte del prodotto si attacchi all’asciugamano, distaccandosi dai capelli.

É bene quindi utilizzarne una calda ma asciutta cosi da permettere alla maschera di aderire per bene. Non bisogna inoltre pettinare i capelli con la maschera applicata, il consiglio è quello di togliere prima il prodotto e poi pettinare con delicatezza senza spezzare nessuna ciocca. Un segreto per avere dei capelli splendenti, consiste nel mischiare insieme alla maschera dell’olio per capelli, cosi da avere alla fine, un risultato mozzafiato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il segreto per avere i capelli sempre puliti? Ecco alcuni consigli per utilizzare lo shampoo a secco

Impostazioni privacy