L’hair care routine a base di aminoacidi per capelli sani

Per avere dei capelli sani ed evitare che risultino danneggiati, fragili, opachi o sfibrati può essere utile mettere in pratica questa hair care routine a base di aminoacidi. 

cura capelli routine
Cura capelli (Pexels)

Gli aminoacidi sono l’unità primaria delle proteine. Rappresentano dunque tanti piccoli tasselli che uniti insieme ne creano la struttura proteica. Molto utilizzati in ambito sportivo e nutrizionale, in realtà gli aminoacidi sono utili anche per la cura della persona, in particolare dei capelli, quando questi risultano essere spenti, danneggiati, secchi e sfibrati. Anche perché gli aminoacidi costituiscono la struttura della fibra capillare.

Ecco perché una skin care routine a base di aminoacidi è proprio ciò di cui i tuoi capelli hanno bisogno per ritornare sani e forti, magari dopo trattamenti dannosi o aggressivi. Vediamo dunque in che modo è possibile mettere in pratica questa skin care routine a base di aminoacidi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Capelli grassi e che si sporcano facilmente? Oggi il rimedio c’è

In che cosa consiste l’hair care routine a base di aminoacidi

cura capelli amminoacidi
Hair care routine (Pinterest – alfemminile.com)

I capelli possono essere soggetti a molteplici minacce, spetta a noi trattarli nel modo giusto e fare in modo che non si danneggino con il passare del tempo. Ecco perché è importante evitare di metterli a stretto contatto con il calore oppure fare bene attenzione ad alcuni trattamenti, come ad esempio quelli per decolorare e schiarire i capelli, che in molti casi possono risultare dannosi, portando la chioma a prosciugarsi e a impoverirsi.

In tutti questi casi può essere utile mettere in atto un trattamento. Ma perché proprio a base di aminoacidi? Perché secondo gli esperti questi sono in grado di rigenerare, rinforzare e riparare la fibra capillare, evitando dunque che i capelli si spezzino.
Di solito gli aminoacidi si possono trovare all’interno dei prodotti hair care miscelati nelle formule insieme ad altri ingredienti di origine naturale, come ad esempio l’olio di avocado, grazie alla sua capacità di riparare le fibre essendo iper nutriente, e i semi di lino, grazie alla presenza di acido linoleico all’interno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Cura dei capelli: gli errori più comuni che li rovinano

Questo è ciò che accade nella maggior parte dei casi. Ma è anche vero che gli aminoacidi si possono assumere anche sotto forma di integratori a base di aminoacidi essenziali, vitamina E, vitamina B e acidi grassi polinsaturi. Ora che sai in che modo prenderti cura della tua chioma, per far sì che sia sempre sana e forte non ti resta che andare alla ricerca dei prodotti giusti per te che abbiano gli amminoacidi tra gli ingredienti principali.

Impostazioni privacy