Capelli grassi e che si sporcano facilmente? Oggi il rimedio c’è

E’ il cruccio di milioni di donne in Italia, che spesso nel tentativo di risolvere il problema peggiorano la situazione. La soluzione per i capelli grassi però esiste!

Rimedi contro i capelli grassi
Dei capelli grassi (screenshot Instagram)

Tra i problemi più diffusi tra le donne ci sono i cosiddetti capelli grassi, che pure dopo poche ore dal lavaggio appaiono spenti, unti, pesanti. L’impressione è quella di avere la chioma spesso sporca, e nei casi più gravi può dar vita anche a un certo prurito, che può anche sfociare nella temutissima forfora.

Una situazione che crea anche disagio, ma che per fortuna oggi è risolvibile con diverse tecniche, alcune naturali e altre che si trovano facilmente nei normali supermercati di zona.

La prima soluzione che vi vogliamo proporre è l’utilizzo dello shampoo secco. Se ne trovano di diversi tipi in commercio, ma capita di frequente che se ne sbagli l’uso. Di solito si applica infatti sui capelli già sporchi, lasciandolo in posa per qualche minuto per poi spazzolarlo via e avere come per incanto la capigliatura nuovamente splendente.

Secondo gli esperti, però, è il modo errato di utilizzarlo. Lo shampoo andrebbe infatti vaporizzato sui capelli ancora puliti, magari dopo un giorno appena dal lavaggio. Il suo scopo è quello di mantenere la chioma pulita il più a lungo possibile, non quello di “ripulire” dei capelli già sporchi.

Capelli grassi: i metodi naturali da provare per contrastarli

Esistono inoltre altri modi naturali per evitare l’effetto sporco dalla nostra testa. Il limone è uno sgrassante naturale e può essere un valido alleato contro questo problema. Ciò di cui avete bisogno è il succo di due limoni, da versare sul cuoio capelluto durante la doccia e massaggiare. Il risultato vi stupirà piacevolmente.

Anche l’argilla è ottima per i capelli grassi. Potete comprarla in una qualsiasi farmacia e mischiarla con dell’aceto di mele diluito al 50% con acqua, per poi applicare la maschera sulla vostra chioma e lasciarla agire per 10 minuti. Anche in questo caso un rimedio sorprendente.

Leggi anche –> Nella tua crema di bellezza c’è questo ingrediente? Meglio stare attenta!

Leggi anche –> Come perdere peso e depurare l’organismo grazie alla dieta del riso

Infine, anche la menta può arrivare in vostro soccorso: basterà prenderne una manciata di foglie, e dopo averle pestate bollirle in un pentolino. La poltiglia raffreddata andrà quindi mischiata con dell’aceto di mele, per poi essere messa in posa in testa per qualche minuto et voilà, il gioco sarà fatto!

Impostazioni privacy