Profumi vecchi, non buttarli: puoi riciclarli in questo modo (ed è fantastico)

Hai moltissimi profumi vecchi e non sai che cosa farne? Scopri come riciclarli in modo facile e sorprendete e dargli nuova vita!

profumi vecchi
Profumo: 5 idee per riciclarlo in modo intelligente (Canva) – Haircare.it

Regalare un profumo è un gesto d’amore. Ogni cosa ha un proprio odore e sapere che quella scia ci ricorda qualcuno o un momento è qualcosa di suggestivo e magico. Tuttavia, possono accumularsi e non sapere proprio che cosa farne. Talvolta rimangono pieni e invecchiamo altre volte chiusi e inutilizzati, ma ci dispiace gettarli.. Dunque cosa fare?

Non buttare i profumi vecchi, ma stai attenta sempre alla scadenza. Se sono aperti assicurati che siano ancora utilizzabili, viceversa possono essere utilizzabili entro 48 mesi dalla presunta scadenza. Di seguito vedremo alcuni utilizzi ecologici e fantastici per dare nuova vita ai profumi vecchi!

Profumi vecchi, idee facili e fantastiche da replicare 

profumi vecchi
Scopri i mille usi che puoi farne (Canva) – Haircare.it

Non buttare i profumi vecchi e riutilizzali in maniera sostenibile. Ecco 5 idee per riutilizzarli in modo creativo e semplice per permetterti di avere una casa immersa dai profumi dei tuoi ricordi!

1. Profumare la carta: i profumi più intensi possono essere usati per profumare la carta. Ma non troppo vicino altrimenti rischiamo di bagnarla. Quindi, spruzzare il profumo su un ovatta e strofinarla su bigliettini per auguri, per esempio.

2. Utilizzarlo come deodorante: basta spruzzare una salvietta umidificata e porla in un contenitore di plastica forato. Avrete in un attimo un perfetto deodorante per i vostri armadi e scarpiere. Potete anche svuotare il profumo in una boccetta vuota e inserire dei bastoncini d’arancio per creare un diffusore d’ambiente personalizzato. 

3. Candele profumate: i vecchi profumi possono essere utilizzati per aromatizzare le candele profumate in modo che la loro fragranza sia più duratura e intensa.

profumi vecchi
Sali da bagno aromatizzati col profumo fai da te (Canva) – Haircare.it

4. Sali da bagno fai da te: possiamo creare una base solida o liquida e aggiungere delle gocce di profumo per avere un bagno profumato e rilassante. Vi basta 

5. Aromatizzare l’acqua per le pulizie: si possono aggiungere un paio di gocce di profumo nellacqua dei filtri dei ferri da stiro, nell’acqua per lavare i per pavimenti, per la pulizia delle mattonelle del bagno e per i decori del salone.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

 Allo stesso modo, possiamo aggiungere qualche goccia di profumo nellacqua utilizzata per lavare i tessuti, sia naturali che sintetici. Con un po di creatività e fantasia, possiamo dare una seconda vita ai nostri vecchi profumi.

Impostazioni privacy