Aspettando la Primavera: 6 profumi floreali freschi e leggeri, lascia una scia che ammalia

Manca poco più di un mese alla primavera ed ecco che arrivano i 6 profumi floreali, leggeri e freschi che vi conquisteranno senza dubbio!

profumi floreali
Scopri le fragranze più belle per aspettare la primavera (Canva) – Haircare.it

Con l’arrivo della primavera, arriva anche l’esigenza di cambiare la fragranza che abbiamo utilizzato durante l’inverno. Se state cercando fragranze primaverili leggere e fresche, allora la gamma dei profumi floreali vi offre una vasta selezione di fragranze che si adattano perfettamente all’atmosfera di stagione.

Profumi floreali: 6 fragranze primaverili che lasciano la scia, fatti conquistare!

profumi floreali
I profumi più belli, freschi e leggeri (Canva) – Haircare.ti

TI POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Profumi all’ambra, lascia una scia orientale per conquistarlo – TOP 5

Una delle più celebri è La Tulipe di Byredo. Questo profumo sottile rende omaggio al tulipano, blossom di primavera usato da secoli nelle decorazioni floreali. La sua composizione armoniosa si unisce con buon equilibrio e misura ingredienti come petali di peonie, amaretto, corteccia di bitter orange, dolci mughetti, patchouli, cashmeran e balsamo. Un profumo davvero incredibile per celebrare il ritorno della primavera.

Un’altra opzione raffinata è Rosa Nobile di Acqua di Parma, una fragranza iconica ispirata a un antico vaso cinese decorato con roselline. Questo profumo ha note di rosa, pesca, ma anche di bergamotto e liquirizia. Queste note delicate creano un profumo che vi avvolgerà tra i suoi profumi avvolgenti e sensuali.

Per chi vuole osare un po’ di più, c’è la Royal Rose di Juicy Couture, una fragranza per donna dall accattivante e sensuale aroma di bacche di rosa, gardenia, ylang-ylang, fiori d’arancio, prugna, muschio e legno di sandalo. Rosenal Rose è un profumo dal carattere romantico, che vi trasporterà in un mondo di divertimento, romanticismo e lusso.

profumi floreali
Gucci Flora (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Charlene di Monaco: è LEI l’unica persona di cui si può fidare a Palazzo. Chi è

Una delle più appassionati ed appassionanti profumazioni è Peony & Blush Suede di Jo Malone. Potrete ritrovare le delicate note di mela rossa e peonia in questo profumo che viene accoppiato ad uno sfondo leggermente speziato e al cuoio morbido che vi dona una sensazione unica sulla pelle. Una fragranza davvero originale che vi donerà la giusta energia di primavera.

Per i nostalgici, Giorgio Armani suggerisce Terra di Gioia, una fragranza che ispira alla felicità. Questo profumo vi avvolgerà grazie alle sue tonalità floreali e legnose: fiori di pesco, gelsomino, zagara di limone, miele, legno di cedro e cocco.

Infine, chi preferisce fragranze più rinfrescanti, può optare per l’elegante Champ de Fleurs di L’Artisan Parfumeur, una profumazione gioiosa e frizzante per dar il benvenuto al sole della primavera. Sul suo cuore dolce troverete peonie bianche, mughetti e fresie, mentre sullo sfondo del profumo troverete note di muschio, patchouli e legno di sandalo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Questi sono solo sei dei profumi floreali più freschi che potrete abbinare alla festosità della primavera. Scegliere la vostra fragranza non sarà difficile, cercate quella che si adatti meglio alla vostra personalità e al vostro umore. 

Ora che hai letto la nostra selezione dei migliori profumi floreali per la primavera, scegli quello che più si adatta al tuo stile e applicalo con fiducia. Presto la tua vita sarà invasa dai profumi meravigliosi della primavera.

Impostazioni privacy