Labbra secche, questo rimedio è miracoloso: addio burrocacao!

Sia in inverno che in estate le labbra secche possono essere davvero difficili da curare, arriva un rimedio miracoloso che ti farà dire addio al burrocacao.

labbra secche burrocacao
Di addio al lip balm e cura le labbra con i rimedi naturali (Canva) – Haircare.it

Le labbra secche sono una fastidiosa presenza che compare spesso nelle nostre giornate e può avere cause diverse, come il clima freddo, l’esposizione all’aria condizionata o ai raggi solari, l’eccessiva assunzione di alcolici e in generale l’utilizzo di prodotti cosmetici aggressivi.

Questo disturbo può causare prurito e sensazioni di bruciore e se trascurato può portare a dolorosi squamosi e ascessi. Tuttavia, il burrocacao è di fatto l’approccio sbagliato. In breve, si tratta di una soluzione solo temporanea. Anche se non è errato bisogna puntare su un rimedio più efficace. Ma allora, qual è la soluzione giusta?

Rimedi naturali contro le labbra secche più efficaci dei burrocacao

labbra secche burrocacao
Burro di karitè e oli vegetali (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Lady Diana: l’amore impossibile con la popstar mondiale che nessuno conosce

Innanzitutto bisogna capire qual è la causa del problema. La principale ragione delle labbra secche è la disidratazione. In questo caso bisogna bere più acqua e ingerire più alimenti ricchi di vitamina E. La vitamina E ha un’azione emolliente ed è molto idratante.

Fortunatamente esistono molti rimedi naturali che possono aiutare a ridurre le labbra secche e a mantenere una buona salute della bocca. Uno tra questi è l’olio d’oliva, noto per le sue proprietà lenitive e idratanti, l’olio di cocco, famoso per l’elasticità della pelle, e le bacche di goji, ricche di vitamina E, che idratano e tonificano le labbra.

labbra secche burrocacao
Miele (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Cambio di look ESTREMO: da lunghissimi a corti con il nuovo pixie cut per la primavera

In secondo luogo, si consiglia anche l’utilizzo di prodotti naturali per lenire le labbra, come ad esempio l’olio di mandorle dolci, l’olio di ricino, l’olio di jojoba e l’olio di argan. Tutti questi oli sono eccellenti idratanti che aiutano a ripristinare l’equilibrio lipidico della pelle.

E per finire, aiuta moltissimo applicare ogni giorno un po’ di miele naturale sulle labbra. Il miele infatti, insieme ad altre sostanze nutritive, dona alla pelle una sensazione di morbidezza e di idratazione che può aiutarvi a recuperare le labbra screpolate.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

In conclusione, ricordate che il rimedio migliore per le labbra secche non è né il burrocacao a patto che sia ricco di oli essenziali, burro di karité e cera d’api che possono essere acquistati in erboristeria. Il miglior rimedio è naturalmente un’alimentazione ricca di vitamine, oli naturali e miele. In questo modo riuscirete senza dubbio a dire addio alle labbra secche.

Impostazioni privacy