Cambio di look ESTREMO: da lunghissimi a corti con il nuovo pixie cut per la primavera

Voglia di un cambio di look? Il taglio di capelli estremo (da lunghissimi a corti) non è mai stato così irresistibile: il pixie cut del momento che vince sulle tendenze primavera 2023

Cambio look pixie cut
Pixie cut (Canva) – Haircare.it

Nonostante l’evoluzione della moda e delle tendenze, i capelli corti rappresentano ancora una scelta dirompente rispetto alla falsa equazione lunghezza/femminilità che per anni ha dominato l’immaginario della donna. Sicuramente più sdoganati ma ancora associati ad una scelta estrema, i capelli corti vengono comunemente definiti come valorizzanti solo per ovali praticamente perfetti, ma anche in questo caso ci troviamo davanti a un falso mito.

Come per i capelli lunghi, le forbici possono modellare e scalare le lunghezza e in modo da scolpire ed esaltare il viso rispetto ai suoi punti forza, esaltandoli con molta più evidenza rispetto alle chiome extra. Nessun taglio come il pixie cut riesce a rivelarsi modellabile e malleabile su qualsiasi tipo di viso e tipologia di capello. evidenziando con estrema femminilità ogni parte del viso.

Non a caso sono moltissime coloro che si sottopongono al taglio diretto delle lunghezze per ottenerlo, una tendenza ancora più in voga in vista dell’imminente primavera. Il motivo è il nuovo taglio del 2023, che fonde lo stile del bob corto per incontrare lo stile sbarazzino del pixie per dare vita ad una chioma che non passa inosservata: diamo il nostro benvenuto al mixie.

Cambio di look ESTREMO: il pixie cut del momento

POTREBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana elimina pancia, risultati garantiti! solo 2 ingredienti per far sparire tutto il gonfiore

Il taglio di capelli che vedremo in tendenza questa primavera convincerà anche le amanti delle lunghezze extra grazie alla sua versatilità unita all’eleganza. A metà tra un pixie cut e un bob, il mixie è esattamente la scelta perfetta per ricredersi sull’estremismo dei capelli corti, in questo caso estremamente femminili e valorizzanti.

Modellabile sull’ovale in modo da evidenziare i punti forza, malleabile nella tipologia di capello, adattandosi al mosso, ricco o liscio, questa forma particolare di pixie è a bassa manutenzione. Non richiede infatti molto tempo in fase di preparazione e non necessita di una costante aggiustatina dal parrucchiere come solitamente accade per il pixie cut.

POTREBE INTERESSARTI ANCHE -> Beauty routine coreana, la parola chiave è idratazione: da provare subito per una pelle di porcellana

Cambio look pixie cut
Pixie cut (Canva) – Haircare.it

Una scelta facilmente adottabile anche con il passaggio da capelli lunghissimi, come dimostra l’hairstylist Kristina Katsabina, che sui social ama condividere queste trasformazioni, rivelando il potenziale inaspettato dei tagli corti. Il motivo di questa adattabilità risiede proprio nel particolare design del taglio, che incornicia il viso proprio come un caschetto, senza rinunciare al fascino magnetico del corto.

Impostazioni privacy