Beauty routine coreana, la parola chiave è idratazione: da provare subito per una pelle di porcellana

La beauty routine coreana è di gran moda negli ultimi anni. L’idratazione è un suo pilastro fondamentale: ecco come funziona questo insieme di rituali di bellezza nel segno dell’idratazione.

Beauty routine coreana: come funziona
Beauty routine coreana – Freepick/ Canva – Haircare.it

La beauty routine coreana spopola. Negli ultimi periodi si sta diffondendo dai social, permettendo così di avere una pelle impeccabile in men che non si dica.

Questa corrente coreana nel segno della bellezza prende il nome anche di hallyu e vede il trasformare la pelle grazie a un effetto vetro. Il segreto di questa routine è una maxi idratazione con cui garantirsi una pelle luminosa e super idratata.

Prendendo spunto dalle ragazze coreane, si ottiene un incarnato di porcellana. Ecco come funziona.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Passione luxury: le borse firmate più comode da indossare ogni giorno con stile

Beauty routine coreana: come funziona?

beauty routine
Detergi delicatamente (Canva) – Haircare.it

La beauty routine coreana è un vero e proprio trend del momento. Per metterlo in pratica serve una doppia e tripla detersione. Il termine slugging è super virale online

Inoltre non mancano maschere proposte in ogni tipo di foggia nonché i patch, con cui dire addio alle occhiaie. In particolare ci sono ingredienti come burro di karité, vaselina e cera d’api protagonisti, in generale tutti ingredienti naturali super nutrienti.

Gli step fondamentali in questa routine di bellezza sono: pulizia del viso, esfoliazione, tonico, sieri, maschera e creme contorno occhi.

Fondamentale l’applicazione di un olio detergente allo scopo di struccare e dire addio ai residui di sebo, trucco e polvere. Si ricorre inoltre a detergenti schiumogeni per poi passare all’esfoliazione ricorrendo a scrub viso con cui purificare la pelle. Altro step è il tonico da applicare sul volto per riequilibrare il ph della pelle.

È poi la volta del siero da usare per dare luce e idratazione. Si applica poi la maschera in tessuto per ottenere una pelle di porcellana nonché patch per gli occhi ed prodotti ad hoc per dire addio ai punti neri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Fondi del caffè, NON buttarli via: possono diventare qualcosa di strabiliante

skincare
Beauty routine, come ottenere un viso rilassato e fresco (Canva)

Ultimi step la crema contorno occhi e la crema idrante. Per completare il tutto non manca la protezione solare da applicare ogni giorno per dire addio ai segni del tempo e proteggere al meglio la pelle.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy