Fondi del caffè, NON buttarli via: possono diventare qualcosa di strabiliante

Il caffè non è solo una delle bevande più amate in tutto il mondo, ma i suoi fondi sono anche un ottimo prodotto per la cura della pelle!

cura pelle caffè
Viso femminile (Canva) – Haircare.it

E’ la bevanda corroborante che di solito beviamo per iniziare la giornata con la giusta grinta e energia, e alcune persone addirittura non riescono a cominciare le mansioni quotidiane senza prenderne almeno una tazzina. Presente ormai da secoli in tutto il mondo, oggi lo si può trovare aromatizzato neri modi più disparati, ed è usato per la preparazione anche di numerosi drink e piatti. Ciò che non tutti sanno, però, è che può essere utilizzato anche per la cura della pelle.

Già, perché del caffè non buttiamo proprio nulla, potendolo riutilizzare per creare prodotti casalinghi in grado di migliorare la nostra epidermide, o per la bellezza dei nostri capelli. Con i suoi fondi, ad esempio, possiamo addirittura tingerci i capelli! In questo caso, tuttavia, ci soffermiamo sulla salute del nostro incarnato, spiegandovi come preparare dei composti per il viso in modo semplice e veloce.

Fondi del caffè: non buttarli, utilizzali per la cura della tua pelle!

Con ciò che resta nel filtro della moka, infatti, possiamo creare delle ottime maschere per il viso. La prima che vi proponiamo serve per illuminare e ammorbidire l’epidermide, aggiungendo al caffè’ pochi e semplici ingredienti che abbiamo tutti nella dispensa della cucina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Miele, il nuovo ingrediente segreto della tua skincare: l’effetto miracoloso ti sorprenderà

Dovremo mischiare 1 cucchiaino di fondi di caffè con 1 di miele e 1 di olio di oliva: naturalmente i fondi dovranno prima essersi raffreddati. A questo punto non dovremo fare altro che mischiarli in una ciotolina, quindi spalmare il composto sul viso e lasciarlo agire per 15 minuti. Dopo aver sciacquato con acqua tiepida, vedremo la nostra pelle visibilmente più morbida e radiosa!

cura pelle caffè
Viso femminile (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Harry e Meghan sconvolti, scelta estrema di Re Carlo: pesanti ripercussioni sui Duchi e non solo

Un’altra maschera da poter creare, utile per togliere i segni della stanchezza, prevede l’utilizzo dei fondi del caffè con due albumi montati a neve: mischiati assieme e messi in posa sul volto per una decina di minuti, donerà immediata luminosità all’incarnato. Pensiamoci bene, quindi, prima di gettare nella spazzatura i residui della moka!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy