Festa della Donna: 5 curiosità che nessuno conosce sull’8 marzo

Scopriamo insieme le 5 curiosità che non ti aspetti sulla festa della donna. Diamo un’occhiata da vicino alla festa dell’8 marzo e ai suoi significati.

8 marzo
Le 5 curiosità che non conosci sulla Festa della Donna (Canva) – Haircare.it

La Festa della Donna è una ricorrenza che si celebra ogni anno l’8 marzo. La giornata è stata istituita per celebrare l’importanza e i contributi che le donne hanno dato alla società. La Festa della Donna è anche un ricordo dei diritti civili che sono stati concessi alle donne, così come la lotta per la parità tra i sessi. Ci sono molti aspetti e curiosità intorno alla Festa della Donna che non tutti sono a conoscenza. Ecco alcune delle più interessanti.

Festa della donna: le 5 curiosità sull’8 marzo che non ti aspetti 

8 marzo
Origini della storia (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Truffa Pandora: occhio a questa promo per la Festa della Donna, non esiste!!!

1) Le origini della Festa della Donna: Le origini della Festa della Donna possono essere fatte risalire al 1908. Il giorno 8 marzo di quell’anno, alcune donne statunitensi manifestarono per chiedere maggiori diritti, tra cui quelli del voto e del lavoro. Da lì iniziò una tradizione che fu raccolta da altri paesi, come Francia e Italia.

2) La prima Festa della Donna in Italia: La prima festa della donna in Italia si tenne nel 1922, ad opera del Gruppo Femminile di Milano con lo scopo di “contribuire a rinnovare l’educazione femminile e favorire l’uguaglianza tra i sessi”. 

8 marzo
International Woman’s day (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Pancia gonfia? Il rimedio più efficace per il ventre piatto: risultati IMMEDIATI

3) Il significato della mimosa: La mimosa è diventata un simbolo della Festa della Donna. I colori giallo e arancione della mimosa rappresentano il sole e la forza della vita, simboleggiano la fertilità, la libertà e la forza della vita.

4) Come si festeggia l’8 marzo nel mondo: L’8 marzo viene celebrato in molti modi nel mondo. Nelle donne sono anche celebrati con regali in Italia, Francia, Spagna e vari altri paesi. Molte città hanno parate, marce e eventi speciali per celebrare la ricorrenza.

5) Quando si è festeggiata la Festa della Donna per la prima volta nel mondo: La prima volta che venne celebrata la Festa della Donna è avvenuta in Germania nel 1911. Questo è un giorno che commemora l’inizio della rivolta delle donne in Germania per i loro diritti. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In conclusione, la Festa della Donna è una ricorrenza che ricorda a tutti noi l’importanza cruciale che le donne hanno nella società. Non dimentichiamo le origini, il significato e l’importanza storica e sociale del 8 marzo.

Impostazioni privacy