Bere acqua e limone rovina davvero i denti? Gli esperti fanno chiarezza: verità sconcertante

Bere acqua e limone è considerato un elisir per il dimagrimento, ma secondo alcuni sarebbe da bandire in quanto è un nemico dei denti. Gli esperti fanno chiarezza, ecco di cosa si tratta.

Acqua e limone: le conseguenze
Acqua e limone – Pexels – Haircare.it

Molti quando sono a dieta non fanno a meno di bere acqua e limone. Questo mix viene visto come un toccasana per dire addio al fastidioso gonfiore.

Dalle proprietà depurative questa bevanda viene vista come la panacea contro il grasso addominale, soprattutto se bevuta di prima mattina a stomaco vuoto. Amata da molti, altri la vedono di cattivo occhio, considerandola per nulla consistente per il dimagrimento.

Sicuramente aiuta a depurarsi, ma non di certo è il miracolo per perdere peso: deve essere inserita, in generale, in uno stile di vita sano fatto di un’alimentazione bilanciata. Poi c’è un problema che molti ritengono significativo. Acqua e limone se bevuti con costanza, secondo alcuni, rovinano lo smalto dei denti.

A fare chiarezza su questo sono gli esperti: ecco qual è la verità in fatto di acqua e limone e quali sono le reali conseguenze di questa bevanda sulla salute dentale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Gelosia, se ha queste caratteristiche devi allarmarti: può diventare pericolosa!!!

Bere acqua e limone rovina davvero i denti: la verità

acqua e limone
Benefici straordinari (Canva) – Haircare.it

Ma è vero che l’acqua e il limone insieme rovinano i denti? Una domanda diffusa che spesso non trova risposta. O meglio non una risposta unica. Per alcuni è un elisir della salute, per altri un nemico da non usare.

La verità è che se depura l’organismo, non fa così bene ai denti. In particolare ne consuma lo smalto per colpa delle proprietà alcaline del limone: svolge una specie di azione erosiva nota appunto come erosione acida, che non fa che ledere coloro che hanno denti particolarmente sensibili.

Per questo non bisognerebbe bere acqua e limone ogni giorno e soprattutto fare dei periodi di pausa se si è per molto tempo consumato questo mix, depurativo, ma nemico dei denti. Alla strega del caffè e del tè, questo vale ancora di più se si ci è sottoposti a una seduta dal dentista di sbiancamento dentale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Palpebra tremolante, qual è la causa? La risposta potrebbe sconvolgerti..

sorriso denti longevità consigli segreti
Denti (Freepik) – Haircare.it

Per gli appassionati di questa combo, se proprio non se ne può fare si può optare per bere acqua e limone usando una cannuccia in modo tale che il composto non finisca diretto sui denti, evitando di macchiarli e corroderli.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy