Palpebra tremolante, qual è la causa? La risposta potrebbe sconvolgerti..

Non tutti sanno il motivo per cui la palpebra trema, la risposta è arrivata e può sbalordirti.

palpebra
Perchè trema? Arriva la risposta (Canva) – Haircare.it

La palpebra che trema si contrae in una condizione chiamata fascicolo palpebrale, un disturbo neurologico oculare caratterizzato da una contrazione involontaria e cronica della muscolatura oculare. Questa condizione può causare disturbi visivi importanti, anche se temporanei. 

Per essere diagnosticata deve manifestarsi almeno due volte al giorno, durare da 6 a 8 settimane. Di seguito analizziamo le cause principali di questo disturbo, i sintomi che ne consegue e i rimedi più efficaci. Ti potrebbero sconvolgere, arriva finalmente la verità.

Cause della palpebra che trema, sintomi e rimedi efficaci per risolvere il problema

palpebra
Cause e Rimedi (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Kate Middleton: il messaggio segreto della sua collana è stupefacente e diretto

Le cause principali di questa condizione non sono ancora ben conosciute, anche se sono stati identificati alcuni fattori di rischio, quali stress e affaticamento, disfunzioni tiroidee, allergie, malattie neurologiche (tra cui l’epilessia e il Parkinson), abuso di alcol e sostanze, disfunzioni neurologiche centrali e le lesioni cerebrali.

I rimedi per questa condizione variano a seconda della causa sottostante. Tuttavia, è importante cercare di prevenire o ridurre i sintomi, se possibile. I rimedi più comuni sono l‘esercizio fisico regolare, la riduzione dello stress, l’esecuzione di meditazione o la pratica di controversie tecniche di rilassamento. Inoltre, è anche possibile curare l’affaticamento attraverso alcune modifiche nello stile di vita, come una dieta salutare, l’eliminazione degli alimenti nocivi, l’assunzione di regolari pause di relax durante la giornata e l’adozione di una regolare routine di sonno.

palpebra
I sintomi possono persistere per 8 settimane (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Giorgia Palmas, un total black indossato senza…: incontenibile bellezza – FOTO

In alcuni casi, potrebbe essere necessario ricorrere alla terapia farmacologica; tuttavia, ciò dovrebbe essere discusso con un medico oculista ed essere preso solo con l’approvazione di uno specialista. L’uso di farmaci può essere combinato con modifiche dello stile di vita e/o con altre forme di terapia per alleviare i sintomi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HairCare Magazine (@haircare_magazine_official)

 In conclusione, la palpebra trema e si contrae è una condizione  in cui le cause non sono ancora chiare. Tuttavia, è possibile alleviare o prevenire i sintomi con cambiamenti nello stile di vita, esercizio fisico regolare, pratica di tecniche di rilassamento e/o terapia farmacologica. Vi consigliamo di parlare con un medico specialista se sospettate una diagnosi sottostante o se i sintomi persistono.