Make up nude, come renderlo perfetto? I segreti e i migliori prodotti per realizzarlo

Come realizzare un make up nude davvero impeccabile? Ecco tutti i segreti e i migliori prodotti per un risultato perfetto.

make up nude come realizzarlo segreti tecniche
Make up nude come realizzarlo (foto Canva) – Haircare.it

Già dallo scorso anno, si stava delineando la tendenza nel make up a ricercare la semplicità, realizzando make up più naturali e luminosi, con un effetto meno finale ma anche più soft.

Quest’anno, il make up nude sembra essere un trend sempre più in crescita, con l’uscita di tantissimi nuovi prodotti che permettono di ricreare l’effetto vedo non vedo, di un trucco appena accennato che ci dia un aspetto sano e più naturale possibile, mettendo in risalto la nostra bellezza e i nostri punti forti.

Ma come riuscire a realizzare un make up nude a regola d’arte? Di seguito, tutti i consigli e i segreti per realizzare un make up nude perfetto e i prodotti migliori da acquistare.

Make up nude, come realizzarlo

make up nude come realizzarlo segreti tecniche
Make up nude (foto Instagram) – Haircare.it

Anche se non sembra, un make up nude, dall’effetto vedo non vedo e che risulti naturale e invisibile, è uno dei più difficili da realizzare.

Lo scopo di questo make up, è quello di valorizzare la propria bellezza naturale, con un trucco che c’è ma non si vede, riuscendo a coprire i piccoli difetti ma senza stravolgere completamente il viso, dando l’idea di essere struccate.

Leggi anche: Martina Colombari senza trucco su Instagram contro l’ideale di bellezza. Cambiamento sconvolgente

Il primo passo da fare se si vuole ottenere un buon risultato, è quello di scegliere i prodotti giusti, cioè quelli adatti a ricreare l’effetto che desideriamo. I prodotti che dovremo cercare avranno formulazioni leggere, che danno una sensazione di impercettibilità sulla pelle e che riescano a uniformarsi con il nostro incarnato.

Per la base viso, puntiamo a uniformare la pelle con un prodotto molto leggero, come ad esempio una CC Cream, che corregge le discromie ma illumina l’incarnato, senza sembrare un fondotinta.

Il correttore, è da usare solo quando davvero necessario, evitando di esagerare. Perfetti sono i correttori colorati, da utilizzare in modo mirato sulle discromie senza appesantire la base.

Importante è anche il blush, che è da preferire in crema per un effetto più naturale. Scegliamolo in una tonalità rosata e non troppo scura, per un effetto pelle naturale perfetto. La cipria va invece utilizzata solo se necessario, nelle zone più grasse del viso, ed è preferibile sceglierla in una consistenza molto fina e leggera.

Ti potrebbe interessare anche: Capelli grassi bye bye! Il trucco fenomenale per dire addio a questo problema

Per truccare gli occhi in modo naturale, possiamo scegliere di applicare un ombretto sulla palpebra mobile che sia poco più scuro della nostra carnagione, così da creare tridimensionalità allo sguardo sembrando però senza trucco, e utilizziamo una matita morbida sui toni del marrone da applicare nella zona infracigliare per dare profondità allo sguardo.

Anche per il mascara, scegliamo in marrone per un effetto più naturale senza rinunciare ad allungare le ciglia.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NABLA Cosmetics (@nablacosmetics)

In ultimo, per le labbra, i gloss trasparenti e rimpolpanti sono sicuramente la scelta più adatta se vogliamo un make up nude perfetto. Se invece non riuscite a resistere a un finish matte, allora provate a scegliere un rossetto nude dalla formulazione comunque leggera e applicatelo sulle labbra con le dita. L’effetto sarà super naturale!

Impostazioni privacy