Martina Colombari senza trucco su Instagram contro l’ideale di bellezza. Cambiamento sconvolgente

Martina Colombari senza trucco su Instagram per lanciare un messaggio contro l’ideale di bellezza moderno. Il cambiamento sconvolge i fan.

Martina Colombari senza trucco su Instagram
Martina Colombari senza trucco su Instagram (foto Canva) – Haircare.it

La bellissima attrice Martina Colombari torna a farsi vedere sui social dopo la Fashion Week di Milano, ma in veste completamente diversa.

Se infatti alle sfilate di Milano dove era stata vista con il figlio Achille Costacurta era impeccabile, con mini dress in pelle nera, tacchi alti e beauty look perfetto, l’attrice sul suo profilo Instagram si è fatta vedere in una versione davvero inedita.

Niente abiti firmati, niente piega ai capelli e soprattutto niente make up: è questa la scelta che la Colombari ha fatto per lanciare un importante messaggio sui social. Un cambiamento netto, che ha sconvolto e diviso i fan, che sotto al post hanno aperto un acceso dibattito.

Martina Colombari in versione acqua e sapone, i fan divisi

Martina Colombari senza trucco su Instagram
Martina Colombari (foto Instagram) – Haircare.it

La bellissima attrice, arrivata a 47 anni, ha scelto di mostrarsi senza trucco su Instagram, una scelta coraggiosa che ultimamente va di moda tra le celebrità, o almeno tra quelle che non abbiano nulla da nascondere e sono perfettamente in armonia con loro stesse.

Leggi anche: Madonna torna sui social dopo la bufera: il messaggio che lancia è TOP, senza parole

La Colombari però, non ha fatto questa scelta per una semplice vanità, ma per lanciare un messaggio molto importante. Capelli bagnati, viso acqua e sapone e nessun filtro, Martina si è scattata un selfie che ha poi pubblicato sul suo profilo, accompagnato da un lungo messaggio contro l’ideale di bellezza moderno.

“E’ una lotta, quella all’aspetto ideale, che impegna con accanimento crescente le donne fin dall’età pediatrica e poco importa se questo feticcio di adeguatezza ad uno standard artificiale e malsano venga raggiunto a prezzo di un imponente disagio psicologico, minaccia all’identità sociale, dispercezione corporea, disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, disturbi dell’umore, che lasciano strascichi nell’arco dell’intera esistenza.” scrive l’attrice.

Ti potrebbe interessare anche: Silvia Toffanin, le FOTO prima dei ritocchi estetici. Che cambiamento, allucinante

Poi continua con il suo forte messaggio: Questa idea di bellezza è il burqa dell’occidente dietro cui si nasconde tutto il resto che costituisce il vero valore di una donna: la sua essenza, unicità, i suoi talenti e capacità. ECCOMI ! Niente trucchi, niente parrucchi, niente luci speciali, niente filtri abbellenti, solo la mia essenza.”

Un chiaro richiamo alla semplicità e all’accettazione di se, che però ha diviso i fan dell’attrice. Se infatti, in tantissimi hanno commentato sotto la foto con complimenti, alcuni hanno anche attaccato l’attrice, criticando il fatto che si è mostrata si senza veli, ma ha anche le possibilità economiche per massaggi, trattamenti estetici e attività fisica che non tutti hanno.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martina Colombari (@martycolombari)

Comunque, non è la prima volta che Martina si mostra sui social senza trucco. Spesso infatti, nelle storie e negli scatti pubblicati su Instagram, l’attrice è in casa in tuta e senza trucco, mostrando tutta la sua bellezza alla soglia dei 50 anni.

Impostazioni privacy