Capelli grassi bye bye! Il trucco fenomenale per dire addio a questo problema

Avere i capelli grassi è un bel problema, che può causare anche malumore e disagio. Per fortuna esiste un trucco fantastico per sbarazzarsene.

capelli grassi trucco
Dei capelli rovinati (Canva) – Haircare.it

Pensate aver appena lavato la vostra chioma con grande attenzione e cura, e ritrovarvela pesante e unta dopo solo poche ore! E’ ciò con cui devono avere a che fare tutte le persone che soffrono di capelli grassi e che spesso cercano disperatamente un modo per liberarsene. Questo problema può nascere per diversi motivi: ci può essere certamente una componente genetica, ma anche molti fattori esterni possono influire.

Smog e trattamenti sbagliati e aggressivi possono contribuire a rendere la capigliatura lucida, pesante e dall’aspetto decisamente sporco, benché magari la si sia lavata accuratamente con lo shampoo qualche ora prima. Ciò può risultare imbarazzante e causare molto disagio in chi ne soffre, che si sente in dovere di legarli e lasciarli sciolti il meno possibile. Per fortuna ci sono alcuni accorgimenti da poter utilizzare per risolvere la problematica, e un trucchetto fa addirittura miracoli.

Capelli grassi: c’è un trucco che li fa sparire una volta per tutte

Per prima cosa, qualche consiglio per evitare di avere ciocche troppo oleose e quindi iniziare fin da subito a risolvere il problema. Tra questi c’è sicuramente scegliere con cura e nel modo giusto la combinazione shampoo-balsamo: inutile prenderne due abbinati, poiché magari è proprio qui che può risiedere parte del problema. Se si usa uno shampoo nutriente, è meglio scegliere un balsamo più leggero, e viceversa, per non appesantire inutilmente la capigliatura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EcoProfumeria (@ecoprofumeria)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Cura dei capelli: il miglior shampoo in commercio esiste e lo trovi al supermercato!

Fondamentale, poi, anche trattare il cuoio capelluto, poiché sono sovente gli accumuli di prodotto a ostruire i pori e formare l’oleosità sulle lunghezze. Consigliabile, ad esempio, è farsi una maschera di fango una volta ogni tre mesi per togliere tutte le impurità. Inoltre, facciamo attenzione alla nostra dieta: anche ciò che mangiamo influisce sull’aspetto della nostra chioma.

capelli grassi trucco
Dei capelli rovinati (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Palpebra tremolante, qual è la causa? La risposta potrebbe sconvolgerti..

Infine, giungiamo al trucchetto di cui parlavamo inizialmente. Ebbene, per evitare di avere capelli troppo grassi, il trucco sta nel lavarli con lo shampoo 2 volte. Proprio così: può infatti accadere che la prima lavata lasci del prodotto su di essi, quindi sarà utile ripetere l’operazione. In questo modo la seconda volta lasceremo anche pulito per bene il cuoio capelluto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy