Cura dei capelli: il miglior shampoo in commercio esiste e lo trovi al supermercato!

Può sembrare incredibile, ma il miglior shampoo per capelli lo possiamo trovare al supermercato! Stando all’associazione, è il must-have per eccellenza.

capelli shampoo supermercato
Donna che fa lo shampoo (Canva) – Haircare.it

Lo shampoo è uno di quei prodotti che non possono mancare nel nostro bagno, in particolare per chi ha capelli molto lunghi e ha bisogno di curarli con efficacia. Questo liquido serve infatti per mantenere la cute e la chioma pulite e e setose, evitando di apparire unte e sporche. In commercio si trovano innumerevoli opzioni tra le quali poter scegliere, naturalmente optando per quelle adeguate al nostro tipo di chioma.

I prezzi possono variare da pochi Euro, fino ad arrivare anche a cifre ben più elevate, ma se vi dicessimo che il prodotto migliore in circolazione lo trovate al supermercato e costa meno  di 2 Euro? Pare incredibile, ma è ciò che ha stabilito la nota associazione di consumatori, che ha effettuato un test su molte delle marche più famose del settore, decretando il vincitore assoluto! Curiose di sapere di quale si tratta?

Capelli: miglior shampoo in commercio? Lo trovi al supermercato

Altroconsumo, associazione tra le più note in Italia per la tutela dei consumatori, spesso conduce test sui maggiori prodotti di uso comune, e questa volta ha voluto mettere alla prova gli shampoo per capelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Altroconsumo (@altroconsumo)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Milano Fashion Week, spopolano i capelli corti: i tagli protagonisti più stilosi da copiare

Al terzo posto troviamo Garnier Ultradolce Rimedio d’Acero, con un punteggio totale di 64 su 100, rintracciabile tra gli scaffali del supermercato a 2,62 Euro a boccetta. Secondo posto a sorpresa per Cien Repair Keratin Power Formula, venduto alla Lidl, ritenuto dai tester anche il miglior acquisto per  il suo rapporto qualità-prezzo. La notizia sorprendente è che questo shampoo è in vendita negli store per soli 1,39 Euro!

capelli shampoo supermercato
Donna che fa lo shampoo (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Kate Middleton: il messaggio segreto della sua collana è stupefacente e diretto

Prima posizione, infine, per Testanera Gliss Supreme Repair, con il punteggio di 69 su 100, in vendita nei supermarket per 2,48 euro a pezzo. Il prodotto, tuttavia, non ha ricevuto voti più alti in quanto valutato negativamente per dei claim poco corretti presenti sull’etichetta della sia confezione, come il riparare i danni della chioma. Insomma, per trovare un buon prodotto non c’è bisogno di spendere fior fior di soldi, ma controllare bene tra gli scaffali del vostro negozio preferito!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy