Chiara Ferragni si difende sul caso Instagram a Sanremo: “Nessun accordo”

Chiara Ferragni torna a parlare di Sanremo dopo le accuse sul caso Instagram: “Non c’è stato nessun accordo commerciale”.

Chiara Ferragni si difende sul caso Instagram nessun accordo
Chiara Ferragni si difende sul caso Instagram (foto Canva) – Haircare.it

Il Festival di Sanremo è da sempre uno degli eventi più chiacchierati dell’anno in Italia e nel mondo, ma mai come quest’anno si è sentito parlare della kermesse, complici anche e soprattutto eventi al di fuori delle esibizioni canore degli artisti in gara.

Ne sa qualcosa Chiara Ferragni, che dopo ormai due settimane dalla fine del Festival, continua ad essere accostata a Sanremo da moltissimi siti web per le varie cose accadute nella settimana sanremese.

Per prima cosa, la presunta crisi con Fedez nata proprio a Sanremo dopo il bacio del rapper con Rosa Chemical e le polemiche scoppiate dopo la vicenda, ma anche le critiche ricevute da alcuni secondo la sua partecipazione in generale, o ancora le polemiche legate agli accordi sulla sua immagine.

In ultimo, si è aggiunta da poco anche una nuova polemica legata ad Instagram e alle sponsorizzazioni, sollevata da Striscia la Notizia e finita addirittura sul tavolo dell’Agcom. Ecco di cosa si tratta.

Chiara Ferragni: “Non c’è stato nessun accordo commerciale legato al Festival di Sanremo”

Chiara Ferragni si difende sul caso Instagram nessun accordo
Chiara Ferragni (foto Instagram) – Haircare.it

La notizia, sollevata dal programma di Antonio Ricci, riguarderebbe una possibile violazione da parte di Chiara Ferragni delle norme legate alla pubblicità occulta e l’eccessiva sponsorizzazione di Instagram a Sanremo. Un fatto che come abbiamo detto, è finito anche sul tavolo dell’Agcom, l’Autorità garante delle Comunicazioni, per essere discusso.

Leggi anche: Ferragnez: pace fatta o tregua armata? Chiara e Fedez ancora nel mirino dei fan

Dopo giorni di silenzio, l’influencer è voluta tornare sull’argomento, pubblicando una storia su Instagram in cui spiega la situazione e si difende dalle accuse.

“Forse i non addetti ai lavori non lo sanno ma per rispetto nei confronti della Rai e del suoi telespettatori ho deciso di non accettare NESSUN tipo di accordo commerciale legato al Festival di Sanremoha scritto la Ferragni nelle sue stories, difendendo la sua posizione.

Ti potrebbe interessare anche: Chiara Ferragni, il look rock per Prada. E i più maliziosi scrivono: “Non vi ricorda qualcuno?”

L’influencer ha continuato poi parlando del perché ha accettato il ruolo di co-conduttrice a Sanremo: “Per me partecipare voleva essere un modo per sperimentare un nuovo linguaggio, portando un messaggio di empowering femminile e sono sempre stata convinta che tutto questo non avesse un prezzo. Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno supportata umanamente e professionalmente.”

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Una scelta quindi, quella di Chiara, legata più che altro alla voglia di sperimentare un nuovo linguaggio mediatico, portando i suoi messaggi a un pubblico più ampio e diverso e non a sponsorizzare Instagram.

Impostazioni privacy