Stringere amicizia, ci sono persona che non sanno fare relazione? La verità

Non tutti sono bravi a fare amicizia, lo sapevi? Scopriamo la verità sullo stringere relazioni con altre persone.

amicizia
Non sai stringere amicizia? (Canva) – Haircare.it

Le persone sono esseri sociali, cioè hanno costantemente bisogno di interagire con gli altri. È quindi naturale che alcune persone abbiano difficoltà nel stringere relazioni significative con gli altri. Esistono, tuttavia, persone che tendono a evitare qualsiasi tipo di relazione intima e che sono incapaci persino di sviluppare una profonda connessione con persone vicine, come familiari, amici e persino coniugi.

Le persone che non sanno stringere relazioni tengono alla distanza la maggior parte delle persone che le circondano, prendendo decisioni spontanee o mettendosi in una situazione che diminuisce le probabilità di una relazione profonda con gli altri. Per loro, è più facile chiudersi a riccio o indirizzare il proprio tempo ad attività non sociali.

Esistono diverse ragioni per cui alcune persone non sono in grado di sviluppare relazioni significative con gli altri. Alcuni di loro potrebbero avere problemi di personalità, come l’ansia sociale o la depressione, i quali li rendono introversi, scopriamo perché ci sono persone che non sanno fare relazione, amicizia.

Non sai stringere amicizia? Scopri la verità 

amicizia
Alcuni hanno difficoltà nelle relazioni (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Monica Bellucci, il nuovo amore dell’attrice è insospettabile: lo scatto “rubato” del bacio

Molte persone hanno difficoltà nello stringere relazioni. Tuttavia, alcune persone non sanno stringere relazioni affettive a causa di una mancanza di empatia o una incapacità di connettersi emotivamente con gli altri. Ma esistono persone che non sono in grado di stringere relazioni? La risposta è sì.

Cosa significa stringere delle relazioni?

Stringere relazioni significa connettersi in maniera significativa con le altre persone; significa essere in grado di fare affidamento sugli altri, esporre i propri bisogni e offrire sostegno emotivo agli altri. Ciò può includere scambi di cura, compassionevole e reciproca gratitudine, sincerità emotiva, rispetto reciproco, reciproca comprensione, e affetto.

amicizia
Scopri il perchè (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>>Meghan Markle presa di mira dai media: la reazione lascia pensare al peggio

Perché alcune persone non sanno stringere relazioni?

Le ragioni per cui alcune persone non sanno stringere relazioni possono essere variabili. Possono essere a causa di traumi, mancanza di fiducia, infanzia difficile, eventi di vita difficili o difficoltà emotive. Altre volte è a causa di una malattia chiamata “anaffettività”, che è la mancanza di emozioni, comprensione o presa di coscienza delle emozioni altrui. Le persone con anaffettività sono spesso così distanti emotivamente dalle altre che non possono stabilire una connessione significativa.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 L’anaffettività e distanza emotiva

Le persone anaffettive hanno spesso difficoltà a comprendere e a riflettere le proprie e le emozioni degli altri. Ciò significa che hanno difficoltà a instaurare legami emotivi significativi o nella gestione di emozioni complesse. Allo stesso modo, tendono a mantenere una certa distanza emotiva, non volendo ad esempio condividere i loro sentimenti profondi o costruire delle relazioni.

In conclusione, sì, ci sono persone che non sanno stringere amicizia. Può essere causato da problemi di salute mentale, traumi infantili o un periodo di vita difficile. Altre volte, può essere a causa dell’anaffettività,  mancanza di empatia o distanza emotiva.

Impostazioni privacy