Calcare, come eliminarlo? Prova questo rimedio a costo zero, il risultato è stupefacente

Calcare, ecco come eliminarlo definitivamente dai tuoi rubinetti. Prova questo rimedio a costo zero, il risultato è stupefacente.

calcare come eliminarlo rimedio naturale a costo zero
calcare come eliminarlo (foto Canva) – Haircare.it

Il calcare è purtroppo un problema molto comune nelle nostre case, dovuto all’acqua che si deposita sulle superfici, in particolare l’acciaio ad esempio dei rubinetti di bagno e cucina.

Si tratta di un fenomeno assolutamente normale, e nonostante una pulizia costante e meticolosa, il calcare può comunque sopraggiungere e diventare davvero antiestetico.

Cosa possiamo fare allora? In realtà, gli esperti del pulito hanno trovato un nuovo metodo, completamente a costo zero, per eliminare definitivamente il calcare dai rubinetti, in modo semplice e del tutto naturale. Ecco come.

Come eliminare il calcare con questo rimedio naturale

calcare come eliminarlo rimedio naturale a costo zero
Calcare (foto Pinterest) – Haircare.it

Come abbiamo già accennato, il calcare si forma a causa dell’acqua, che depositandosi sulla superficie nel tempo tende a creare la famosa patina bianca, che diventa antiestetica e fa sembrare il bagno o la cucina sempre sporchi.

Il problema poi si acutizza nel caso di ambienti particolarmente umidi, con la muffa che prende il sopravvento rendendo tutto più difficoltoso da risolvere.

Leggi anche: Elimina il gonfiore con questa tisana: ti bastano 2 ingredienti per una pancia piatta!

Esiste però un metodo che può aiutarci a eliminare per sempre il calcare dai rubinetti, grazie a un prodotto naturale che tutti abbiamo in casa: l’aceto.

Come sappiamo, l’aceto è un ottimo alleato per le pulizie domestiche, per il suo potere sgrassante e lucidante. Anche in questo caso, l’aceto di vino può rivelarsi davvero utile e aiutarci a sconfiggere per sempre questo nemico comune.

Ma come usarlo? Prima di tutto, possiamo inserire l’aceto nella nostra pulizia quotidiana di bagno e cucina, passandolo dopo la classica pulizia con una spugna e strofinando per bene i rubinetti e tutte le parti in acciaio ma anche in ceramica. Dopodiché risciacquiamo, ricordandoci che sarebbe meglio anche asciugare, per avere così un risultato davvero brillante.

Ti potrebbe interessare anche: Ciclamino, è ora di svelare i retroscena impensabili di questo fiore diffusissimo

Diverso è il discorso se il calcare è incrostato, e anche utilizzando l’aceto in questo modo non va via. In questo caso, prendiamo un sacchetto e riempiamolo di acqua e aceto; dopodiché, leghiamo con un elastico il sacchetto attorno al rubinetto incrostato, e lasciamo agire così per tutta la notte.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

calcare come eliminarlo rimedio naturale a costo zero
Aceto (foto Pinterest) – Haircare.it

Il giorno dopo, rimuoviamo il sacchetto e andiamo a strofinare con una spazzolina il calcare incrostato, che magicamente andrà via senza problemi! Una volta finito, risciacquiamo e asciughiamo tutto. In questo modo avremo eliminato per sempre il calcare dai nostri rubinetti e assolutamente a costo zero, senza comprare prodotti inquinanti e spesso inefficaci.

Impostazioni privacy