Elimina il gonfiore con questa tisana: ti bastano 2 ingredienti per una pancia piatta!

Elimina il gonfiore addominale? Questa è la tisana che fa per te, ti bastano due ingredienti naturali che hai a casa per avere la pancia piatta.

elimina il gonfiore
Addio gonfiore: questi ingredienti sono miracolosi (Canva) – Haircare.it

Il gonfiore addominale è una condizione molto comune che può essere causata da una serie di problemi diversi. Può essere una conseguenza di disturbi di salute più seri, ma può anche essere il risultato di una cattiva alimentazione o di altri problemi meno gravi. In questo articolo esamineremo alcune delle cause più comuni di gonfiore addominale e discuteremo alcuni modi per alleviare i sintomi.

La prima causa più comune di gonfiore addominale è l’ipersensibilità alimentare. Questo di solito include allergie alimentari e intolleranze, come ad esempio una reazione allergica al lattosio o all’uovo. I sintomi possono variare da lievi come un leggero gonfiore, a più gravi come vomito, diarrea o eruzioni cutanee. Se si pensa di essere allergici o intolleranti a un particolare alimento, assicurarsi di consultare il medico prima di apportare qualsiasi modifica alla dieta.

Altre cause comuni di gonfiore addominale includono l’intolleranza al fruttosio, la celiachia (intolleranza al glutine) e l’eccesso di cibo. Il fruttosio è uno zucchero semplice che si trova naturalmente in frutta e alcuni alimenti trasformati. La celiachia è una condizione in cui l’intestino reagisce alla presenza di glutine (proteine ​​trovate in alcuni cereali). Insieme alla nausea, alla stanchezza e ai crampi allo stomaco, il gonfiore addominale può essere un segno precoce di celiachia. L’ingestione eccessiva di cibo può anche essere una causa di gonfiore addominale, principalmente a causa di una serie di disturbi come il disturbo alimentare noto come binge eating disorder (BED).

Alcune persone sono anche soggette a gonfiore addominale a causa di problemi con il sistema digestivo o intestinale. Il gonfiore può derivare da disturbi come la sindrome dell’intestino irritabile (IBS) che causa diarrea, stitichezza e dolori addominali. Altre condizioni digestive come la malattia infiammatoria intestinale, la pancreatite e le ulcere gastroenteriche possono anche contribuire al problema.

Scopriamo come rimediare con una semplice tisana dagli effetti miracolosi, questi ingredienti li hai già in dispensa!

Elimina il gonfiore addominale con questa tisana: pancia piatta in pochi giorni!

elimina il gonfiore
Alloro (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Unghie di classe: le manicure più chic si tingono di grigio, le idee da copiare

La tisana alloro e cannella può essere una grande alleata contro il gonfiore addominale. La combinazione di questi due ingredienti è ricca di proprietà digestive e depurative che hanno anche benefici diuretici. A causa del loro contenuto di minerali e vitamine, riducono gli effetti di alcune condizioni molto spiacevoli come la stipsi, e aiutano a contrastare la ritenzione idrica.

Le proprietà antinfiammatorie della cannella e dell’alloro aiutano a ridurre il gonfiore. L’alloro è ricco di antiossidanti, e questo significa che contrasta le reazioni infiammatorie, migliorando i processi digestivi e velocizzando il metabolismo. La cannella inoltre contiene proprietà antiossidanti, antinvecchiamento e anti infiammatorie, utili a combattere il gonfiore.

elimina il gonfiore
Cannella (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Valentina Ferragni, alla Milano Fashion Week punta su un look total pink anni 2000 per la sfilata di Fendi

Per preparare la tisana alloro e cannella, avrai bisogno di una tazza d’acqua bollente, di un cucchiaino di cannella in polvere, e di uno o due rametti di alloro essiccato. È meglio usare l’alloro essiccato, per ottenere maggiori benefici. Inizia a scaldare l’acqua in un pentolino, una volta che bolle, aggiungi la cannella e l’alloro. Lascia bollire per un paio di minuti e poi spegni il fuoco. Lascia in infusione per circa dieci minuti, poi filtra, bevi una tazza di questa tisana in concomitanza con i pasti, due volte al giorno.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 La tisana alloro e cannella è un modo facile, naturale e economico per elimina il gonfiore in poco tempo. Le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie lo rendono utile per svariati disturbi digestivi. Si consiglia di non esagerare con le dosi, e di preferire l’alloro essiccato per ottenere i maggiori benefici.

Impostazioni privacy