Amore o relazione tossica? Fai attenzione a questi segnali, non è quello che credi!

Sai distinguere tra l’amore o relazione tossica? Fai attenzione a questi segnali, Lui potrebbe essere diverso da quello che credi!

amore relazione tossica
Come distinguerli? I segnali da non sottovalutare (Canva) – Haircare.it

L’amore è un sentimento complesso ed è uno degli aspetti più profondi dell’esistenza umana. È ricco di significati a cui, la maggior parte delle persone, ha dato una definizione diversa. L’amore può essere visto come un sentimento di affetto, profonda connessione, cuore aperto ed intimità. Esso può essere manifestato tra una grande gamma di persone, tra cui i partner romantici, gli amici, la famiglia e persino degli estranei.

Una relazione tossica, al contrario, è una relazione che è dannosa o pericolosa per una o entrambe le parti coinvolte. In una relazione tossica, i partner possono abusare uno dell’altro verbalmente, mentalmente, emotivamente e / o anche fisicamente. Inoltre, le relazioni tossiche possono includere possessività e gelosia, tra l’altro. Le relazioni tossiche sono costantemente negate dalla paura di essere abbandonati, di sentirsi indifesi o di non essere degni di amore.

Entrambi l’amore e una relazione tossica influenzano le due parti in modi diversi – emotivamente, mentalmente, fisicamente ed anche spiritualmente. L’amore può essere una cura per tutti, portando benessere e felicità, ma una relazione tossica è profondamente dannosa per le persone coinvolte.

Si può essere confusi quando si tratta di discernere tra una relazione sana e una tossica. Tuttavia, è possibile imparare a distinguere la differenza tra amore e relazione tossica. Di seguito vengono descritti i principali segnali che indicano che la persona con cui hai avuto una relazione è tossica.

Amore o relazione tossica? I segnali per capire che lui non è quello che credi

amore relazione tossica
Amore? (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Diletta Leotta incinta di Karius, gli indizi e la conferma degli amici

Il primo segno è che la persona non ricambia i tuoi sentimenti con la stessa intensità. In una relazione sana, entrambi i partner si sentono sicuri e amato dall’altro. Una relazione tossica, al contrario, è caratterizzata da una sola persona che è logorata emotivamente.

Inoltre, una relazione sana è caratterizzata da una certa reciprocità. Si sta insieme perché ci si vuole bene, anche se ci sono momenti diversi e si hanno opinioni divergenti. In una relazione tossica, al contrario, una persona cerca di imporre la propria volontà all’altra, confondendo l’amore e la sottomissione.

amore relazione tossica
E’ davvero la relazione giusta? (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Harry e Meghan, quanto sono ricchi? Ecco come fanno a mantenere una vita da reali

Un altro segno è che la persona in questione non riesca a gestire la propria rabbia. Se succede spesso che si ritrovi con questa persona al centro di scontri verbali che sono caratterizzati da accuse, minacce e umiliazioni, questo può essere un chiaro indicatore che la relazione è tossica.

Infine, la persona può anche essere psicologicamente e talvolta fisicamente abusiva. La maggior parte delle persone avvierà una relazione sentimentale assumendo che entrambi i partner siano di pari livello. Se una persona senza conoscere limiti di controllo, utilizza la paura e la soggezione come mezzo per influenzare l’altro, allora probabilmente si tratta di una relazione tossica.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Per concludere, i segnali principali per capire che non si tratta della persona giusta sono che non ricambia i sentimenti con la stessa intensità, cerca di imporre la propria volontà all’altro, non riesce a gestire la propria rabbia e può essere psicologicamente e fisicamente abusiva. Se noti questi segni nella tua relazione, è meglio capire che non è la persona giusta e lasciarla andare.

Impostazioni privacy