Occhio incappucciato, tips e hack per valorizzarlo col make up

 Come truccare l’occhio incappucciato? Segui le nostre tips  e dona al tuo sguardo profondità e bellezza in un solo colpo 

occhio incappucciato
Do and don’t (Canva) – Haircare.it

Gli occhi incappucciati, anche conosciuti come “occhi a palla” o “occhi caduti”, sono una caratteristica dei segni dell’invecchiamento e consistono in palpebre cadenti che ricadono sugli occhi, coprendoli in parte. Se non si desidera soffrire di questo inestetismo, assolutamente antiestetico, è possibile correggerlo con il make-up.

Occhio incappucciato, i segreti per un make up da professionisti 

occhio incappucciato
Valorizza l’occhio incappucciato così (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Incoronazione imminente di Re Carlo: la clamorosa posizione di Harry e Meghan

Innanzitutto, è importante prendersi cura della palpebra ogni mattina con l’aiuto di prodotti specifici come creme per le palpebre che nutrono e rassodano le stesse, riducendo così l’effetto cadente. Il passo successivo prevede l’utilizzo di una buona base naturale che dona al viso luminosità e freschezza, per poi passare direttamente all’applicazione del trucco. 

Un trucco ben studiato permette di correggere in parte un’eventuale palpebra cadente. Il passo fondamentale consiste nell’applicare un correttore a tonalità più chiara del proprio incarnato sul bordo della palpebra mobile in direzione della tempia. L’utilizzo della matita eye-liner, meglio se di colore nero, sarebbe l’ideale grazie a cui si può ottenere un bell’effetto, è importante evitare di tracciare una linea dritta troppo in direzione delle sopracciglia, in più è fondamentale tenere l’occhio aperto e non chiuso altrimenti l’effetto finale sarà compromesso e la posizione dell’eye-liner non corretto.

occhio incappucciato
L’ eye-liner, mascara e ombretto il segreto per avere uno sguardo liftato (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI>>>Sensuale e sofisticato, Giorgia Palmas ci svela il trucco perfetto per San Valentino – VIDEO

Il trucco degli occhi incappucciati deve essere eseguito in questo modo. Servendosi della sua punta dell’eyeliner, va tracciata una linea dalla palpebra inferiore in direzione dell’angolo della tempie. Per un tocco di luce è possibile idratare la palpebra illuminare, con un ombretto illuminante, facendo estrema attenzione a non eccedere, e ricordando di estenderla anche sotto l’arcata delle sopracciglia. 

A chi invece soffre di palpebre molto cadenti, si consiglia di utilizzare una matita occhi color oro o marrone, in base alla propria carnagione, partendo dall’angolo esterno fino al centro della palpebra superiore. Infine, completare l’opera sfumando con movimenti delicati e ampi utilizzando un ombretto che sia in crema che oppure in polvere, che aiuti a dare un ulteriore tocco di luce. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In conclusione, sottolineiamo ancora una volta l’importanza di prendersi cura della propria palpebra, adottando alcuni gesti semplici e quotidiani da applicare anche prima di correggere le eventuali imperfezioni con il trucco.

Impostazioni privacy