Manicure, basta unghie a mandorla: la tendenza cambia forma (ed è irresistibile)

Manicure, un’abitudine irrinunciabile per moltissime persone che cambia in base alle tendenze: basta unghie a mandorla, ora la forma del momento è questa (e non potrai più farne a meno)

Manicure forma tendenza
Manicure (Pexels) – Haircare.it

Non solo un puro vezzo estetico, ma anche una forma di espressione della propria personalità, oltre che un bisogno di ordine esteriore: stiamo ovviamente parlando della manicure, una passione sempre più genderless. Come ogni aspetto dell’immagine, anche la nail art è oggetto di nuove tendenze e sperimentazioni fashion del momento, amplificate dalle celebrità che adottano un certo tipo di stile.

Nonostante permangano alcune scelte come alternative, rappresentando dei classici intramontabili, come la french manicure o semplicemente nuance versatili come il nude, inevitabilmente sopraggiungono nuove ispirazioni che influenzano il settore. Dopo il trend dilagante delle unghie a mandorla, che ha monopolizzato la moda delle unghie, è finalmente ora di dare il benvenuto ad una nuova forma, già irrinunciabile e irresistibile. Perfetta per snellire e slanciare le dita, conferisce eleganza alle mani e permette di spaziare con colori e fantasie, purché rientrino in questa strepitosa forma.

Manicure: la tendenza cambia forma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Unghie rosa matte, la tendenza perfetta per anticipare la primavera

L’estetica delle unghie è ormai una vera e propria tendenza al pari della moda e del make up, largamente diffusa e adottata, per moltissime persone ormai imprescindibile. La manicure è anche un metodo per apparire sempre curati a partire proprio dalle mani, parte del corpo più esposta dopo il viso, attraverso la quale esprimere i propri gusti e la personalità che ci contraddistingue.

Personalizzabile nel colore e nella fantasia, la parte forse più importante e definente dell’unghia è proprio la forma, anch’essa oggetto di trend e sperimentazioni. Dopo la moda delle unghie a mandorla, che ha totalizzato la richiesta negli ultimi mesi, come dimostrato da numerose celebrità e influencer, ora la tendenza cambia finalmente forma per imporsi definitamente come opzione fashion.

Stiamo parlando delle unghie a ballerina, che ricorda la forma della scarpetta per danzare, particolarmente valorizzante per slanciare le dita delle mani. L’unica regola che contraddistingue la realizzazione di questa forma è la lunghezza, che necessariamente deve essere rilevante, su unghie naturali o per ricostruzioni, al fine di riuscire effettivamente a compiere un risultato ottimale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Baby hair mania: la tendenza del momento che conquista le star. Di cosa si tratta

Manicure forma tendenza
Unghie (Pexels) – Haircare.it

La forma delle unghie a ballerina si contraddistingue per i lati che si restringono come per formare una mandorla, fino alla punta che risulta squadrata, creando quindi due perfetti angoli al termine della stessa. L’attenzione nella fase di utilizzo della lima deve essere massima per non incappare in errori, eventualità in cui la lunghezza risulta salvifica al fine di rimodellare la forma e correggere eventuali imperfezioni.

Impostazioni privacy