Baby hair mania: la tendenza del momento che conquista le star. Di cosa si tratta

Tra le star sembra esserci un’esplosione di baby hair: una vera e propria mania che domina la scena delle tendenze capelli 2023. Ecco di cosa si tratta.

Baby hair
Baby hair (Facebook) Haircare.it

C’è chi li ama, c’è chi li odia. I baby hair divido da anni, ma adesso sembrano convincere: questa è infatti la tendenza del momento. Si tratta dei piccoli ciuffetti che si trovano alla base dall‘attaccatura dei capelli nella zona della fronte e delle tempie.

Spesso sono una sfida perché non sono così facili da domare. Ma ora non sembrano più essere un problema visto che stanno diventando un vero e proprio trend, come confermano i red carpet dove sono lasciati liberi.

Lo conferma la cerimonia dei Grammy Awards 2023 in cui sono sono tantissime le star che si affidano a questo stylist. In particolare la cantante Lizzi che ha stupito con un maxi baby hair lasciato libero sulla fronte. Anche Emma Brooks non ha saputo resistergli tanto che li ha lasciati liberi sul tappeto rosso dei Grammy.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Crema viso alla vitamina C contro i segni del tempo? Prova questa, risultati miracolosi!

Baby hair mania: in cosa consiste queste trend

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RİHANNA🔵 (@rihannaofficiall)

Oltre ai look delle star, i baby hair si riaffermano dalle passerelle. Brand del calibro di Dior si sono affidati a questa pettinatura per lo stile delle modelle.

Le origini di questa tendenza affonda le sue radici nel Novecento, in particolare negli anni venti in cui erano protagonisti di pettinaturae fissate da gel e lacca. In particolare nell’iconica cantante e danzatrice Josephine Baker. All’epoca dove affidarsi a cere e colle per riuscire a fissare i baby hair, diventati iconici. Se oggi rimangono di moda anche queste pettinature in cui sono fissati – molto effetto diva – si possono portare anche selvaggi.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Kate Middleton in atteggiamenti ambigui in visita in Cornovaglia: immagini inaspettate

capelli sporchi motivi
Una donna che si pettina i capelli (Canva) – Haircare.it

Sono di gran effetto lasciati liberi con una coda alta sia quelli della fronte sia quelli laterali, per un risultato finto spettinato.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy