Unghie rosa matte, la tendenza perfetta per anticipare la primavera

Le unghie rosa matte sono la tendenza perfetta per anticipare la primavera, sofisticate e romantiche. Ecco gli smalti più belli da scegliere.

unghie rosa matte tendenza primavera
Unghie rosa matte, la tendenza che anticipa la primavera (foto Canva) – Haircare.it

In questa stagione, come abbiamo visto, nel mondo delle unghie c’è un ritorno al romanticismo con unghie raffinate e poco colorate, ma non per questo meno appariscenti.

Dalle blush nails alle unghie metalliche, il mood è colori naturali e chiari arricchiti da effetti dall’allure sofisticata ed eterea, per un effetto che non passa mai di moda.

Anche le unghie rosa matte, seguono perfettamente la tendenza, dove vediamo ancora una volta il rosa come protagonista in tutte le sue sfumature, con un finish matte che regala quel tocco di antico e romantico.

Una moda che piace molto anche alle celeb, come Ilary Blasi, che recentemente a scelto questa manicure, da sfoggiare con unghie a mandorla curatissime. Andiamo a vedere quindi come realizzarle e gli smalti più belli da scegliere.

Unghie rosa matte, come farle e gli smalti più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BAKOL OHEL (@bakol.nails)

Il rosa è il colore simbolo della femminilità e del romanticismo, in tutte le sue sfumature. Tra le più scelte sicuramente troviamo il rosa baby, chiaro e romantico, ma anche il rosa antico, più ricercato e raffinato.

Leggi anche: Blush Nails, l’ispirazione dal mondo del make up per unghie delicate e romantiche

Ricreare questa manicure è davvero semplice, perché oggi in commercio esistono dei top coat che danno un finish opaco su qualsiasi colore, quindi non vi resterà che scegliere quale colore fare e applicare poi il top coat alla fine del lavoro, facendo attenzione a stenderlo bene su tutta la superficie dell’unghia.

Per un risultato davvero chic, abbinate il colore delle unghie a un rossetto matte della stessa totalità, l’effetto sarà davvero sensuale e sofisticato.

Tra gli smalti più belli che troviamo in commercio, il Super Gel a lunga durata di Rimmel London, nella tonalità 021 New Romantic, un rosa baby immancabile nella vostra collezione, dolce e romantico.

Ti potrebbe interessare anche: Baby hair mania: la tendenza del momento che conquista le star. Di cosa si tratta

Se invece volete puntare su una tonalità confetto, è bellissimo lo smalto a lunga tenuta di Essie, nella colorazione Sugar Daddy, un rosa confetto chiaro e sofisticato, che non passa inosservato.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

unghie rosa matte tendenza primavera
Unghie rosa matte (foto Instagram) – Haircare.it

Se invece volete copiare la manicure di Ilary Blasi con un rosa antico allora vi consigliamo lo smalto ad asciugatura rapida di Bourjois nella colorazione Lady Nude Mat, sensuale e romantico allo stesso tempo, perfetto per la serata di San Valentino!

Impostazioni privacy