Balsamo, quale scegliere? Con questo trucco è tutto più semplice, che chioma!

Balsamo, scegli quello giusto per la tua chioma! Di seguito ecco come prendere quello ideale per la salute dei propri capelli.

balsamo
Il prodotto giusto per ogni tipo di chioma (Canva) – Haircare.it

Ogni donna ha a cuore la salute della propria chioma e il segreto è una buona routine. Scegliere i prodotti giusti in base alla tipologia dei propri capelli è il primo passo per prendersene cura in modo ottimale.

 Fare lo shampoo 3 volte alla settimana, utilizzare un buon conditioner fare delle maschere un paio di volte al mese (minimo), proteggere la chioma dalle elevate temperature con spray termoprotettori e utilizzare oli per evitarne la secchezza sono alla base per dei capelli in salute. Ma c’è un prodotto che deve essere scelto in modo corretto per un risultato top!

Balsamo, scegliere quello giusto fa miracolosi : 4 opzioni da seguire

balsamo
Conditioner (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Charlotte Casiraghi, ispirazione di stile: il suo look firmato Chanel è la fine del mondo – FOTO

Quando si tratta di capelli, una cosa è certa: il balsamo può fare miracoli. Ma come scegliere quello giusto per la propria chioma? In sostanza, dipende dal tipo di capelli. Abbiamo una guida alla scelta del balsamo più adeguato per ogni tipo di capelli.

Per chi ha i capelli mossi, è consigliabile un balsamo idratante che contenga proteine, vitamine e minerali per dare volume e ricostituire il nutrimento. Inoltre, il balsamo deve poter chiudere le cuticole dei capelli per mantenere la salute interna.

Per chi ha i capelli ricci, è necessario un balsamo nutriente con oli che possano idratare i capelli ed evitare la loro secchezza; inoltre, è consigliabile scegliere un balsamo che contenga principi attivi come l’acido ialuronico per valorizzarli.

balsamo
Scegli il balsamo in base alle esigenze (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Salumi magri, li conosci davvero tutti? Alcuni ti potrebbero sorprendere…

Per quanto riguarda chi ha i capelli lisci, la scelta deve ricadere su un balsamo volumizzante che contenga delle proteine in grado di renderli folti e di mantenerli in ordine. Inoltre, potrebbe essere utile un prodotto che riesca a controllare l’effetto crespo.

Per chi ha i capelli afro o crespi è consigliabile un balsamo non troppo aggressivo, con ingredienti come burro di karitè, olio di cocco e anche olio di argan. Questi ingredienti permetteranno ai capelli di avere idratazione e lucentezza, oltre al fatto di essere curati in profondità.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Una volta scelto il balsamo giusto, è importante ricordarsi che la sua azione idratante e nutriente deve essere supportata da un’alimentazione sana ed equilibrata, nonché dallo shampoo più adatto ai propri capelli. Se prendiamo tutte queste precauzioni, avremo capelli sempre in splendida forma e ben curati.

Impostazioni privacy