Salumi magri, li conosci davvero tutti? Alcuni ti potrebbero sorprendere…

 Sei certo di conoscere realmente tutti i salumi magri? Oltre alla bresaola ce ne sono alcuni che potrebbero sorprenderti..

Salumi magri
Oltre la bresaola qual’è il salume magro migliore? (Canva) – Haircare.it

Il consumo di salumi è molto diffuso in Italia: si tratta di prodotti ricchi di proteine e gustosi, ma che presentano anche un alto contenuto di grassi. Per questo motivo, al giorno d’oggi è sempre più difficile trovare dei salumi gustosi ma magri.

Questo tipo di alimenti sono a ridotto contenuto di grassi, di norma non superiore al 12 %. Oltre a questo, non devono superare determinati valori nutrizionali, come ad esempio la presenza di carboidrati, sodio e colesterolo. Ma oltre alla bresaola quali sono ?

Salumi magri, scopri le diverse varietà diverse dalla bresaola.. potrebbero sorprenderti!

Salumi magri
Bresaola (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Compleanno con il partner, se si comporta così è meglio iniziare a ripensarci…

I salumi magri sono un modo sano di aggiungere proteine alla tua dieta. Possono anche portare un sapore unico a una grande varietà di piatti. Puoi trovare salumi migliori per la salute nei mercati alimentari e nei ristoranti. Una volta che sai quali sono i salumi più magri, puoi incorporarli nella tua alimentazione sana. Ecco alcuni dei salumi più magri che puoi sperimentare:

Bresaola – Questo salume è costituito da carne di manzo privata del grasso e salata. Ha un sapore più delicato del salame tradizionale.

Mortadella – Viene prodotta a partire da maiale con carne magra, grasso di pancetta e pezzetti di grasso di maiale. Ha un sapore vellutato e magro.

Salame di Felino IGP – Questo salume è molto magro, con un alto contenuto di proteine ma pochi grassi. È realizzato con carni magre, come maiale, manzo e/o vitello.

Salumi magri
Mortadella (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>>Aumento di peso, dove sbagli: 5 abitudini (pessime) che ti portano ad ingrassare

Salumi di Pollo e Tacchino – Questi salumi sono tra i più magri. Contengono carni magre, grassi sani e più proteine ​​rispetto ad altri salumi. Sono anche ricchi di vitamine e minerali.

Capocollo – È un salume magro, realizzato con solo carni magre. Può essere affumicato o bollito.

La Cecina de Leon – Questo salume è fatto con carne di manzo magra, spezie ed erbe locali. Ha un sapore più leggero rispetto agli altri salumi.

Avere tutte queste opzioni permette molte alternative salutari. Inoltre, ci sono anche nuovi senza nitrati, nitriti o conservanti. In questo modo, puoi assaporare questi salumi senza preoccuparti di esagerare con gli ingredienti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Dai un’occhiata ai negozi di alimentari della tua zona per trovare le opzioni di salumi magri più adatte a te. Aggiungi un po’ di sapore ai tuoi piatti con salumi magri e buoni.

Impostazioni privacy