Compleanno con il partner, se si comporta così è meglio iniziare a ripensarci…

Se il compleanno con il partner finisce in questo modo è molto importante ripensare alla relazione. Comportamenti di lui che portano a rovinare questo giorno speciale, sono il simbolo di un problema più profondo.

Compleanno rovinato dal partner
Compleanno rovinato dal partner – Facebook – haircare.it

Il compleanno è un giorno molto speciale per chiunque. Un giorno in cui si celebra se stessi e il dono che ogni anno che passa la vita ci lascia: passarlo con il sorriso, contornati dall’affetto dei propri cari, è il sogno più diffuso in assoluto. Per non parlare se si è in coppia: dedicarsi un bel viaggetto o la giornata facendo attività divertenti con il proprio partner è il sogno di chiunque.

E se fosse proprio lui a rovinare tutto? Se con i suoi comportamenti trasformasse questa ricorrenza in un incubo?

Se questo si verifica c’è da interrogarsi molto sulla natura della nostra relazione. D’altronde un compagno che ama davvero e in modo funzionale non vuole altro che la felicità della sua dolce metà e farebbe di tutto per fargliela vivere. In caso contrario si potrebbe essere finiti in una relazione tossica, al fianco di personalità non sane. Questo non significa puntare il dito solo su di loro: gli altri riflettono i nostri assunti e pertanto stare con un compagno tossico è la spia di come dentro di noi, probabilmente, c’è una bassa autostima e come si debba lavorare su se stessi per capire quanto meritiamo un amore sano.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Occhi marroni, il make-up per valorizzarli: ottieni un sguardo fatale. Trucco facile e veloce

Compleanno con il partner da incubo, i comportamenti spia di problemi

relazione dolorosa 4 insegnamenti
Coppia che litiga (Canva) – Haircare.it

Nel caso in cui il compleanno sia rovinato dal partner la certezza è che non si è in un rapporto funzionale. Da copione per esempio se si è finiti in una relazione con una personalità dai tratti narcisisti, ogni festa è messa a repentaglio. Soggetti con questo disturbo, infatti, amano avere i riflettori tutti per sé, odiando i giorni in cui non sono loro i protagonisti.

Per rovinare il compleanno queste personalità possono per esempio sparire dai radar oppure non fare il regalo o ancora farsi sentire a tratti, magari dando buca all’appuntamento per festeggiare. Altro comportamento è quello di vestire i panni della vittima, fingendosi tristi oppure malati, tanto che potrebbe essere loro quelli che alla fine vengono accudito.

Per non parlare dei casi più gravi di compagni che lasciano proprio il giorno del compleanno. Simili comportamenti sono la spia di tratti non sani: per riconoscerli comunque si ci può affidare al supporto di uno psicologo che saprà aiutare a comprendere se si è finiti in una storia d’amore disfunzionale, supportando nella risoluzione di una situazione simile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Giulia Salemi risplende – in tutti i sensi! – durante la diretta del Gf Vip 7 – VIDEO

frasi provocatrici come rispondere
Coppia che litiga (Canva) – Haircare.it

Ancora potreste riuscire a passare la giornata con lui, ma potrebbero scoppiare liti senza fine, portando a vivere un compleanno da incubo e dicendo addio alla festa spensierata che si era pianificata. In tutti questi casi è opportuno interrogarsi su quanto la relazione sia sana e come mai si sia finiti in una situazione simile: che si creda di non meritare un compleanno pieno di amore, al fianco di un compagno che sia affidabile e che ci ami?

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy