Rimedio di bellezza naturale fai da te: usa questo ingrediente casalingo, risultati incredibili. Da provare subito

Se si è alla ricerca di un rimedio di bellezza naturale fai da te dai risultati potentissimi, questo ingrediente è un must assoluto.

Alloro: il rimedio di bellezza
Alloro (Canva)- Haircare.it

Se si cerca un rimedio di bellezza naturale, l’alloro è un must irrinunciabile. Si tratta infatti di una pianta ricca di nutrienti, nota per i suoi principi attivi: proprio per le sue proprietà già nell’antichità era usato come elisir di bellezza sia per la pelle, sia per i capelli, ma anche per la salute orale.

I suoi pregi sono innumerevoli quali proprietà digestive, antinfiammatore, astringenti e diuretiche. L’alloro proviene da un albero sempreverde che cresce nelle zone del Mediterraneo, in particolare nelle zone della Spagna, della Grecia e dell’Asia Minore. Fin dal passato remoto simbolo di gloria, dalla forma ovale, l’alloro è protagonista della cucina per insaporire molti piatti. Ma non è solo un alleato in dispensa, in quanto rappresenta un efficacie ingrediente di bellezza. Ecco come usarlo.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI > San Valentino 2023, il regalo perfetto per lui è questo: lo farai cadere ai tuoi piedi

Rimedio di bellezza naturale: protagonista l’alloro

alloro benefici
Alloro secco (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sei di fretta ma non vuoi uscire con i capelli in disordine? Prova quest’acconciatura, ti bastano 2 minuti!

L’alloro può essere usato come elisir di bellezza. Si può impiegare per creare un infuso alleato per la pelle secca, con cui migliorarla in modo molto naturale: per realizzarlo bastano 5 foglie essiccate da far bollire in due tazze colme di acqua. Una volte bollita l’acqua con l’alloro si ci mette sopra facendo i fumenti e il risultato è quello di aver una pelle morbida, dicendo addio alla secchezza.

L’impacco si può usare prima dello shampoo per nutrire la chioma, per rinforzare, inoltre, il cuoio capelluto. L’alloro può essere usato anche come rimedio per la pelle impura, creando un olio a base di questa pianta.

Ridurre le rughe e combattere l'ansia olio di alloro
Foglie di alloro (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Non da ultimo si può utilizzare come deodorante e come ingrediente per creare un pediluvio depurativo, con cui purificare i propri piedi. Se si crea un infuso si può usare per una tisana con cui dire addio al raffreddore.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy