Sei di fretta ma non vuoi uscire con i capelli in disordine? Prova quest’acconciatura, ti bastano 2 minuti!

Hai poco tempo prima di uscire ma vuoi sistemare i capelli per non lasciarli disordinati? Quest’acconciatura fa al caso tuo e ti renderà perfetta.

acconciatura capelli 2 minuti
Dei capelli lunghi (Canva) – Haircare.it

Non sempre è necessario avere a disposizione tanti minuti di tempo, se si vuole realizzare una bella acconciatura. Spesso, infatti, usciamo di casa con i capelli non proprio ordinati solo perchè convinte che ci servano minuti e minuti per creare una pettinatura ordinata, e magari siamo di corsa.

Esiste invece un’acconciatura facilissima da realizzare, per la quale vi basterà un semplice oggetto per capelli, e che vi “ruberà” solo un paio di minuti! Tuttavia, per correttezza, dobbiamo informarvi che si tratta di un semi raccolto particolarmente adatto a chi ha i capelli lisci o mossi, non indicata per chi invece li ha ricci o con la tendenza ad aggrovigliarsi.

La chioma deve essere ben nutrita e senza nodi, sennò la pettinatura non riuscirà e non assumerà l’aspetto finale desiderato. Vediamo allora come crearla in pochi e semplicissimi step.

Come realizzare un’acconciatura moderna e “cool” per i capelli

Per prima cosa dovremo procurarci una Claw clip, proprio quella molletta che utilizziamo di solito per raccogliere i capelli alla bene e meglio quando andiamo al mare, per intenderci. A questo punto non dovremo fare altro che attorcigliare la parte superiore dei capelli, dopo averne cotonato un po’ la parte interna, aiutandoti proprio con la molletta, eseguendo con il polso un movimento dall’alto verso il basso e al contrario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Tendenze capelli 2023: fasce e cerchietti spopolano, indossali così. Idee da copiare

Ora non bisognerà fare altro che fissare la molletta con decisione, per far si che sia in grado di durare tutto il giorno. Il risultato finale sarà una sorta di messy bun sulla cima della testa, in un semi raccolto molto fine e delicato.

acconciatura capelli 2 minuti
Un’acconciatura (Canva) -Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Georgina Rodriguez manda Ronaldo fuori di testa, quel dettaglio non sfugge! – FOTO

Come tocco finale, non dimentichiamoci di fissare la pettinatura con un po’ di lacca, in modo da renderla ancora più duratura. Questo look risulterà perfetto sia per una giornata in ufficio, come per una serata tra amiche, e vi donerà un fascino irresistibile. Siete già alla ricerca della molletta giusta?

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy