Tendenze capelli 2023: fasce e cerchietti spopolano, indossali così. Idee da copiare

In fatto di tendenze capelli 2023 a dominare la scena sono le fasce e i cerchietti che spopolano come non mai. Ecco come indossarli per creare stylist super fashion

feste cerchietti gioiello natale
Cerchietti in strass (Instagram) – Haircare.it

In fatto di capelli, le tendenze non guardano solo ai tagli e ai colori, ma anche alle acconciature. In questo 2023 tornano alla ribalta cerchietti e fasce: questi accessori per la chioma sono rilanciati dalle passerelle, che ne hanno visto un tripudio di ogni tipo.

Moda del momento, entrambi sono di gran moda: se il cerchietto ha un animo più bon ton, la fascia più sportivo, in ogni caso si possono creare con questi look molto chic, per cambiare un po’ dalla classica chioma sciolta o dalla coda.

Sicuramente la fascia è figlia degli anni Ottanta: indimenticabile quando a quell’epoca Jane Fonda la indossava sempre durante i suoi allenamenti, trasformandola in un pezzo iconico. Da allora è diventato un accessorio passe partout, declinandosi in innumerevoli tipologie tra quelle più spesse e quelle più sottili, nonché in molti colori differenti.

Quindi da non farsi mancare nella propria collezione di accessori per capelli, si può indossare con i capelli sciolti per i look più eleganti, mentre con la coda per gli outfit più sportivi quando magari si fa sport.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> I segreti per capelli curati di prima mattina: chioma perfetta e senza pensieri

Tendenze capelli 2023: idee per indossare i cerchietti

feste cerchietti gioiello natale
Dei cerchietti colorati (Instagram) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Giulia De Lellis: l’incontro ravvicinato con i fan finisce con un grande spavento! – VIDEO

Accanto alle fasce, sono di gran moda i cerchietti. La loro diffusione affonda le origini negli anni Trenta, grazie all’intramontabile Chanel, che ne ha diffuso un uso più easy.

Oltre a togliere i capelli dalla faccia, questo accessorio ha il pregio di creare stylist molto ricercati. In questo 2023 sono di tendenza i modelli bombati, ma rispetto agli anni passati un po’ meno, e realizzati in tessuti come velluti colorati, tra verdoni e blu. Inoltre si affermano tipologie hand made, frutto di intrecci, nodi e applicazioni con strass.

spazzola
Pettine a denti larghi, per capelli mossi e ricci (Canva) – Haircare.it

Per quanto riguarda i look con cui sfoggiarli si possono indossare con i capelli sciolti, magari messi in piega con onde morbide. Altra possibilità è aggiungere il cerchietto come tocco finale a una coda bassa ondulata. Per un quid super glam si può sceglierlo abbinato agli accessori come borsa e scarpe.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy