Cipria, quale scegliere? Mini guida su come utilizzarla e quale applicare

Non sai quale cipria scegliere? Scopri con questa mini guida quella migliore da utilizzare e come si applica.

cipria
Scegli quella più adatta a te (Canva) – Haircare.it

La cipria è uno dei principali prodotti per il nostro make up e può aiutare a ridurre l’aspetto lucido e la visibilità dei pori dilatati. Può anche aiutare a creare un aspetto più uniforme, fornendo una finitura levigata per la pelle.

Scegliere quella giusta può essere complicato. Innanzitutto, è importante considerare il tipo di pelle prima di comprarla. Le persone con pelle secca o sensibile possono trovare una cipria con una consistenza più leggera più adatta alle loro esigenze, mentre quelle con pelle grassa possono optare per una più compatta. È anche importante scegliere una cipria con una tonalità che corrisponda alle pigmentazioni della pelle o ad una nuance di base appena più chiara.

Cipria, come applicarla e quale scegliere in base alla texture della propria pelle

cipria
Polvere libera (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Georgina Rodriguez manda Ronaldo fuori di testa, quel dettaglio non sfugge! – FOTO

Una volta che si è scelta la giusta cipria, l’applicazione è abbastanza semplice. Prima di applicare qualsiasi prodotto, lavare sempre il viso con un detergente delicato e idratare bene con una crema per la pelle adatta al proprio tipo di pelle. Quindi, una volta terminata la base del trucco è il momento di applicare una piccola quantità di cipria sulla pelle con un pennello grande per il resto del viso oppure uno piccolo per la zona del contorno occhi o una spugna. 

È importante iniziare applicando una piccola quantità di cipria in modo da poter controllare meglio la copertura. È una buona idea iniziare dalle aree più problematiche come il naso, la fronte e il mento. Il modo migliore per applicare la cipria è quello di prendere un po’ di prodotto e sfumarlo sulla pelle con movimenti circolari. È necessario applicare una quantità sufficiente di cipria in modo che fornisca la copertura desiderata senza pesare o seccare la pelle.

cipria
Compatta (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Sei di fretta ma non vuoi uscire con i capelli in disordine? Prova quest’acconciatura, ti bastano 2 minuti!

Alcuni possono utilizzarlo come prodotto al posto del fondotinta ma senza dubbio la cipria può anche essere usata come prodotto per fissare il trucco. Quindi, una volta applicata la cipria si può passare un pennello con cipria su ogni strato di trucco in modo che tutto rimanga in posizione per tutto il giorno. Per accentuare la durata si può applicare anche un fissante spray o un primer prima del trucco.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Insomma, scegliere quella giusta e imparare come applicarla correttamente può fare una grande differenza nel risultato finale. Ecco perché è importante prendere il tempo per trovare il prodotto giusto e imparare la giusta tecnica di applicazione.

Impostazioni privacy