Contrasta la cervicale con questi rimedi, di addio per sempre al dolore!

Soffri di dolori alla cervicale, ha provato di tutto e non sai più cosa fare? Con questi semplici rimedi troverai sollievo e potrai dire addio a questo disturbo.

cervicale
Elimina il dolore al collo con questi rimedi (Canva) – Haircare.it

La cervicale è un dolore comune alla zona della schiena che interessa i muscoli e i tendini che partono dal collo. Il dolore può essere persistente, come pure più intenso e intermittente. Chi ne soffre può sentire formicolio, indolenzimento, intorpidimento e molte altre sensazioni spiacevoli. È importante prendere coscienza del problema ed essere attenti a segnali e sintomi che possono aiutare a diagnosticarla e trovare i rimedi più adatti. 

Cervicale, cause e rimedi per dire addio al dolore, il segreto? Un buon cuscino per dormire

cervicale
Cuscini memory foam (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Limoni spremuti, non buttarli via: bolliti possono avere mille usi dagli effetti potenti

I sintomi più comuni della cervicale sono: dolore, rigidità al collo, mal di testa, perdita di forza e sensibilità nelle mani, affaticamento, dolore nella parte superiore delle spalle e nella parte posteriore della testa. 

Esistono diversi fattori che possono contribuire al dolore cervicale, compreso uno sforzo fisico, trauma o un’anomalia strutturale della colonna vertebrale. Disturbo muscolare, i muscoli cervicali possono stringersi o gonfiarsi a seguito di uno sforzo muscolare o di un trauma eccessivo. Ciò può contribuire a far sperimentare dolore al collo. Lesione nei tessuti molli: un urto o una caduta possono causare lesioni nei tessuti molli del collo, quali legamenti, tendini o fasce muscolari.

cervicale
Ghiaccio (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Perdere chili in pochi giorni? Ti basta berne un bicchiere la mattina e vedrai che risultati!

Artrite, l’osteoartrite cervicale è un disturbo cronico della colonna vertebrale, che provoca una perdita di cartilagine tra le vertebre cervicali e danno o infiammazione ai tessuti molli circostanti. La cattiva postura può avere come conseguenza l’irregolare pressione sui muscoli del collo, delle spalle e del rachide cervicale, inducendo dolore.

In generale, esistono diverse opzioni di trattamento mirate a ridurre il dolore e la tensione nella zona cervicale. Tra questi abbiamo: i massaggi, la fisioterapia, l’uso di calore o ghiaccio, l’applicazione della tecnica del foam roller, i trattamenti magnetici, le onde d’urto e altre soluzioni.

Un altro strumento imprescindibile per prevenire e contrastare il dolore cervicale è un buon cuscino. Ne esistono di vari modelli e materiali, adatti a tutte le esigenze. Quelli più indicati per prevenire e ridurre dolori al collo sono i cuscini a forma di cuneo, solitamente realizzati con memory foam (schiuma), che sostengono la cervicale in una posizione ideale durante il sonno. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In conclusione, è importante comprendere che il dolore cervicale può essere di varia natura e necessita di una diagnosi accurata per poter procedere con le terapie adatte. Inoltre, l’utilizzo di un buon cuscino da notte può contribuire a prevenire e ridurre il dolore e l’irritazione causata dalla cervicale.

Impostazioni privacy