Limoni spremuti, non buttarli via: bolliti possono avere mille usi dagli effetti potenti

I limoni spremuti sono un prezioso tesoro da non buttare mai. Se si bollono si possono usare in molti modi dimostrando quanto siano potenti i loro effetti: sono incredibili. 

limone amante buccia
Dei limoni (Canva)  – Haircare.it

Chi in casa non ha almeno un paio di limoni? Per condire piatti come primi, secondi, cucinare dolci o ancora farsi un bicchiere con l’acqua calda per depurarsi al mattino, in ogni caso questo agrume è onnipresente nelle dispense nonché un toccasana per la salute. Ma non solo.

Una volta spremuto, si può usare per molti usi: basta farlo bollire e il gioco è fatto. In questo modo non solo si potranno sfruttare gli effetti di questo frutto a livello dell’organismo.

Alleato per le pulizie domestiche, permette di mettere in campo un approccio sostenibile nella propria casa, sempre più necessario a fronte del fatto che il pianeta è messo in ginocchio dalla mole di rifiuti immani derivanti dalla vita domestica.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Re Carlo, svelata l’incredibile strategia per ricucire i rapporti tra Harry e William (nonostante tutto)

Limoni spremuti, non buttarli via: come usarli

limone rimedi casa
Pianta di limoni (Canva) – Haircare.it

In particolare con le bucce di limone si può mettere in campo un alleato potentissimo per le pulizie delle stanze: d’altronde l’agrume giallo è noto per il suo potere alcalino con cui igienizzare per esempio i piatti. Seguendo i consigli delle nonne è un sostituto del detersivo per i piatti.

In questo senso è un modo per dire addio alle incrostazioni di cibo su utensili da cucina, come mestoli e padelle. Persino taglieri e coltelli possono essere igienizzati con i limoni spremuti bolliti: basterà strofinarli sopra e saranno subito puliti facilmente.

Le bucce di limoni possono essere usate come se fossero una sorta di spruzzino con cui rimuovere il grasso sui fornelli nonché dal microonde. Inoltre basta metterne una in frigo per dire addio ai cattivi odori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> 10 consigli per truccarsi senza errori. Tutti i trucchetti dei make up artist

Limone vantaggi per la bellezza
Dei limoni (Pixabay) – Haircare.it

E se i pavimenti grazie alle bucce di limine fossero perfetti? Aggiungile nell’acqua tiepida ottenendo così un risultato pazzesco, contando su superfici effetto specchio. Lo stesso vale per le piastrelle della cucina da pulire con le bucce di limone per averle subito splendenti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy