10 consigli per truccarsi senza errori. Tutti i trucchetti dei make up artist

Truccarsi senza errori? Ecco 10 consigli per non sbagliare più. I trucchi dei make up artist per un risultato perfetto.

10 consigli per truccarsi senza errori
10 consigli per truccarsi senza errori (foto Canva) – Haircare.it

Il make up è importantissimo per il nostro aspetto, perché ci aiuta a sentirci più sicure e più belle, ma anche più ordinate.

Nonostante però il make up sia amato da tutte le donne, spesso però non tutte riescono ad ottenere un risultato perfetto e senza errori.

Siamo bombardate infatti, da immagini di make up perfetti che vediamo sui social o dai make up artist, ma poi quando cerchiamo di replicare ci imbattiamo in molti errori, che inevitabilmente ci portano a un risultato non proprio perfetto.

Per non commettere più questi errori, ecco 10 consigli dai make up artist per truccarsi senza errori e avere un risultato perfetto.

Truccarsi senza errori, i 10 consigli dei make up artist

10 consigli per truccarsi senza errori
Applicare il mascara (foto Pexels) – Haircare.it

Tra i più grandi crucci di noi donne alle prese con il make up, troviamo sicuramente il problema occhiaie.

Spesso infatti, vorremmo eliminarle ma nonostante l’uso del correttore, le occhiaie sono sempre li. Il consiglio, è quello di usare più di un correttore: uno aranciato solo per le zone più scure e difficili da nascondere, mentre per il resto della zona è bene utilizzare un correttore più chiaro del nostro incarnato per illuminare la zona.

Leggi anche: Smagliature, risolvi questo inestetismo così avrai dei risultati assurdi

A proposito di base viso, un altro consiglio da seguire è quello di non mettere la cipria su tutto il viso. Questo infatti, potrebbe tendere a seccare la pelle, che apparirà meno compatta e stanca. Applichiamo quindi la cipria solo sulle zone che tendono a lucidarsi come mento, naso e fronte, evitando le altre, così da mantenerle più idratate.

Un altro dei problemi che si incontra quando si crea la base viso, è quello di non sapere qual’è il punto giusto per applicare il blush. Il consiglio, per applicare il blush nel punto giusto, è quello di sorridere, i rigonfiamenti che si creeranno sul nostro viso saranno il punto giusto dove andare applicare il blush.

Passando al trucco occhi, per far durare gli ombretti ed evitare che si insinuino tra le pieghe dell’occhio basterà applicare il primer occhi prima dell’ombretto, così da garantire la massima resa. E per non sporcarsi con il mascara? Mettete uno specchio sotto di voi e guardate in basso! in questo modo, il mascara non vi sporcherà le palpebre.

Evitate poi, di voler a tutti i costi sopracciglia perfette e simmetriche. Questo non farà altro che renderle più innaturali e mettere in evidenza le imperfezioni. Cerchiamo quindi di pettinarle e lasciarle più naturali possibili, secondo le tendenze degli ultimi anni. Per un effetto lifting poi all’intero sguardo, sfumiamo una matita chiara sotto l’arcata sopraccigliare, così da alzare otticamente il sopracciglio.

Ti potrebbe interessare anche: Creme viso low cost: la top 5 delle migliori a cui non si può rinunciare

Passando poi alle labbra, uno dei problemi più grandi quando mettiamo il rossetto, è quello che questo finisca sui denti. Per evitarlo, una volta messo il rossetto, inseriamo l’indice in bocca e facciamolo scorrere sulla mucosa labiale interna, in questo modo, il rossetto in eccesso andrà via e non finirà sui nostri denti.

Per avere poi labbra grandi e carnose, un altro dei consigli dei make up artist è quello di applicare nella parte centrale un ombretto perlato molto chiaro, da sfumare con il polpastrello, così da far sembrare subito le nostre labbra grandi e sensuali.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

10 consigli per truccarsi senza errori
Applicare il rossetto (foto Pexels) – Haircare.it

L’ultimo consiglio, è quello di vaporizzare dell’acqua fredda sul viso una volta terminato il make up. In questo modo, il trucco sarà fissato e non avremo problemi per tutto il giorno.

Impostazioni privacy