Capelli corti addio! Con questi rimedi potrai accelerare la crescita, risultati assicurati!

Capelli corti che odio, ma possono crescere più velocemente? Assolutamente sì, segui questi hack e avrai una chioma degna di una principessa!

capelli corti
Falli crescere con questi rimedi (Canva) – Haircare.it

I capelli corti sono generalmente considerati più facili da gestire e più versatili. Sono di tendenza da diversi anni, soprattutto tra i giovani che vogliono essere alla moda.

Sono uno stile molto trendy! Ma ciò che tutti desiderano, dopo un po’ di tempo è quello di farli crescere velocemente. Per crescere i capelli rapidamente esistono dei consigli efficienti

Capelli corti, addio scegli di farli crescere velocemente con questi step fondamentali

capelli corti
Shampoo (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Sai pulire i tuoi pennelli per il trucco? 5 step fondamentali da seguire

Principalmente, è importante prendersi cura dei capelli anche quando sono corti. Assicurati di nutrirli con prodotti di qualità, come shampoo e balsamo, e applica prodotti come olio di semi d’uva o olio di argan per mantenere i capelli idratati.

Inoltre, assicurati di massaggiare il cuoio capelluto con delicatezza ogni volta che ti lavi i capelli. Il massaggio del cuoio capelluto favorisce una maggiore circolazione sanguigna, che può aiutare a stimolare la crescita.

Puoi anche prendere delle vitamine, come la biotina o la vitamina B7, che sono note per favorire la crescita. Puoi trovare queste vitamine in molti integratori alimentari.

In primo luogo, un’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale per mantenere i capelli sani e in buona forma. Cercate di evitare cibo spazzatura o alimenti ricchi di grassi, preferendo alimenti sani come frutta, verdura, pesce e carne magra. Anche bere molto acqua aiuta a mantenere morbidezza e lucentezza ai vostri capelli.

capelli corti
Alimentazione sana ricca di biotina (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Make up dupes, il trend del momento virale sui social cela effetti devastanti

Nutrite la chioma con maschere nutrienti a base di ingredienti naturali come avocado, miele o olio d’oliva. Le maschere contengono sostanze nutrienti che aiutano a idratarli, mantenendoli forti e sani e facilitandone la crescita.

Provate a utilizzare temperature di phon e piastre a basse temperature. Usando una caloria troppo elevata la chioma perde umidità,  può danneggiarli e rallentare la crescita oltre a seccarsi eccessivamente rendendoli crespi e aridi.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Infine, puoi usare le tecniche di styling per fare sembrare i capelli più lunghi. Queste tecniche aiutano a distribuire la chioma in modo uniforme. Puoi anche provare impacchi, spray volumizzanti. Seguendo questi consigli, puoi facilmente aiutare i tuoi capelli a crescere in un batter d’occhio!

Impostazioni privacy