Mindful walking, la passeggiata consapevole per riacquistare il benessere interiore

Scopri tutti i benefici della passeggiata consapevola. Prova la mindful walking, un passo dopo l’altro alla riscoperta del proprio io interiore.

Mindful walking
Riprendi in mano il tuo benessere (Canva) – Haircare.it

La Mindfulness sta diventando sempre più popolare. È un tipo di meditazione che può aiutare le persone a ridurre lo stress e a stare più in contatto con se stesse. Ma non dobbiamo per forza stare seduti per praticare la Mindfulness. Un altro modo di curare se stessi con la mindfulness è la Mindful Walking, ossia Praticare Mindfulness mentre si cammina all’aperto.

La Mindful Walking consiste nell’osservare i propri passi, respirare in modo consapevole e focalizzate la vostra attenzione sulla natura intorno a voi – le foglie che sventolano nel vento, i rami degli alberi che si muovono, il suono delle tue scarpe e della tua respirazione. In questo modo, focalizzando la vostra concentrazione dall’esterno al vostro interno, si impara ad amare e a sentire di nuovo il proprio corpo.

Mindful Walking, ritrova te stesso e acquisisci consapevolezza 

Mindful walking
Meditazione (Canva) – Haircare.it

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Camminare all’aria aperta può aiutare ad aumentare i livelli di energia e donare benessere psico fisico, riuscendo a ricaricare e a riposare al tempo stesso. Camminando all’aperto ed usando la mindfulness in questo modo, si possono riconoscere le proprie emozioni ed i propri pensieri più chiaramente, si possono imparare ad accettarli e ad abbracciarti, trasformando ogni camminata in un momento di meditazione e di consapevolezza.

Una tranquilla camminata all’aria aperta può essere un ottimo strumento rigenerante. Si possono notare dettagli che altrimenti sarebbero passati inosservati. Si possono trovare nuove fonti di ispirazione o pensieri che aiutano a schiarirsi le idee ed a vedere con maggiore chiarezza le nostre problematiche.

Mindful walking
Segui queste tips per riprendere il tuo benessere (Canva) – Haircare.it

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Ecco alcune semplici istruzioni per iniziare a camminare in modo consapevole:

  – Concentrati sul tuo respiro con l’obiettivo di respirare in modo regolare ed essere consapevole del tuo corpo. 

  – Prenditi il tempo necessario per passeggiare lentamente e godere del tuo cammino. 

  – Presta attenzione agli elementi nella tua esperienza come la sensazione del tuo corpo mentre cammini, e l’ambiente che ti circonda. 

  – Trattati con gentilezza: nota i tuoi pensieri, senza giudicarli o cercare di reprimere o cambiarli, ma dando loro spazio e accoglienza.

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 Ricorda che puoi trattare ogni passo come una meditazione, aprendo il tuo cuore al mondo e portandoti più vicini a te stesso a tutte le persone che incontri.